Sono disponibili su Disney+ tutti gli episodi di She-Hulk: Attorney At Law, la serie dei Marvel Studios con protagonista Tatiana Maslany nei panni di Jennifer Walters, brillante avvocato specializzato in legge per supereroi con poteri simili a quelli del cugino Bruce Banner/Hulk (Mark Ruffalo). Lo show vede anche il ritorno di Charlie Cox nei panni di Matt Murdock/Daredevil e di Tim Roth nel ruolo di Emil Blonsky/Abominio, direttamente da L’Incredibile Hulk del 2008.
Durante una lunga intervista con The Hollywood Reporter, Charlie Cox ha parlato del suo ritorno nel ruolo di Matt Murdock/Daredevil a quattro anni di distanza dalla cancellazione di Marvel’s Daredevil da parte di Netflix. Parlando delle differenze con la versione di Netflix, l’attore ha infatti spiegato di non essersi ancora consultato con il team creativo di Daredevil: Born Again, motivo per cui non può dare una risposta definitiva.
THR: ”C’è un lungo dibattito in corso, le persone si chiedono se stai interpretando lo stesso Matt Murdock di Marvel’s Daredevil. Nell’episodio 8 [di She-Hulk: Attorney at Law] sentiamo la stessa colonna sonora della serie, vediamo alcune delle sue vecchie mosse, ed è stato reso omaggio ai tanto amati combattimenti nei corridoi. Quindi è lo stesso tizio, soltanto con una nuova traiettoria nell’MCU?”
Cox: ”Onestamente non lo so. Non sono ancora arrivato a quel punto, non ho ancora parlato con gli sceneggiatori della prossima serie [Daredevil: Born Again]. Non ho ancora letto la sceneggiatura e non abbiamo parlato di come sarà questa attuale iterazione del personaggio. Ma soltanto basandomi sul il fatto che mi stanno usando come attore per interpretarlo, è chiaro che ci saranno delle similitudini e ci saranno anche delle differenze. Quali saranno e come verranno integrate le due cose sarà la sfida della nuova serie. Queste cose sono davvero complicate e, ovviamente, le opinioni sono sempre divise. Ciò che piace alle persone è sempre vario, ma abbiamo l’opportunità di prendere ciò che ha funzionato e aggiungere anche alcuni elementi, idee, concetti e temi interessanti che non eravamo in grado di fare prima. Quindi è Daredevil, ma aggiornato.”
THR: ”Le persone pensano che sia o l’uno o l’altro, ma voi potreste fare entrambe le cose insieme. Potete metterlo su un nuovo percorso e, allo stesso tempo, selezionare eventi passati che possono esservi utili.”
Cox: ”Giusto. Assolutamente.”