Alison Brie (Glow) ha chiarito i vecchi rumor sul suo presunto casting per il ruolo di She-Hulk nel Marvel Cinematic Universe.
Il 18 agosto ha debuttato su Disney+ She-Hulk: Attorney at Law, la nuova serie dei Marvel Studios con protagonista Tatiana Maslany nei panni di Jennifer Walters, brillante avvocato specializzato in legge per supereroi e cugina del ben più noto Bruce Banner alias Hulk (Mark Ruffalo). Lo show vede anche il ritorno di Tim Roth nel ruolo di Emil Blonsky alias Abominio, direttamente da L’Incredibile Hulk (2008).
Nel febbraio 2020 emerse online un rumor secondo il quale i Marvel Studios fossero alla ricerca di “un’attrice tra i 25 e i 35 anni simile ad Alison Brie” per il ruolo di Jennifer Walters. Ai tempi Alison Brie, star di Glow, Mad Men e Community, spiegò di essere consapevole del buzz in merito ad un suo potenziale coinvolgimento nel progetto e di supportare l’idea di entrare nel Marvel Cinematic Universe ma di non aver mai sostenuto un’audizione con lo studio per la serie.
Nel corso di una recente intervista con Kevin Polowy di Yahoo Entertainment, Alison Brie ha commentato i rumor sul suo presunto casting per She-Hulk, ammettendo di non sapere attualmente se quel report fosse attendibile o meno e raccontando un curioso aneddoto:
“Non ne ho idea. Non so se sapremo mai se fosse attendibile… è stato strano. Di certo è stato strano. C’era un uomo… in quel periodo andai a prendere un sandwich in una paninoteca e un uomo mi disse ‘Ho appena letto che sei stata ingaggiata per She-Hulk.’ ed io dissi ‘Beh, sei il primo ad avermi detto questa cosa. Forse dovrei sentire i miei agenti.’ C’è molta disinformazione per quanto riguarda She-Hulk. Ma, sai, Tatiana Maslany è un’attrice davvero talentuosa. Non vedo l’ora di vedere cosa farà con quel ruolo… È incredibile. Adoro Orphan Black. Ho visto ogni episodio. Penso sia davvero talentuosa e i trailer sembrano molto divertenti. Non vedo l’ora di guardarla.”
Alison Brie reflects on the oddness of rumors Marvel was looking for an "Alison Brie type" for #SheHulk,
says she's very excited to see Tatiana Maslany in the role."She is such a talented actress. I’m really looking forward to seeing what she does with it… She’s incredible." pic.twitter.com/HlDLe8z0af
— Kevin Polowy (@djkevlar) August 17, 2022