Il film Shazam! di David F. Sandberg, uscito ad aprile del 2019, ha convinto appieno la critica statunitense (93% di recensioni positive su Rotten Tomatoes) ed il pubblico americano, incassando 364 milioni di dollari e risultando quindi un buon successo per la Warner Bros. (che aveva speso “soltanto” 80 milioni per produrlo).
Due anni fa, Warner ha confermato l’uscita di un sequel, intitolato Shazam!: Fury of the Gods (Shazam!: Furia degli Dèi in Italia), che recentemente è stato posticipato al 15 marzo 2023.
In vista dell’imminente uscita, recentemente è stata diffusa online la prima clip ufficiale del film, che mostra un confronto tra Shazam e la villain interpreta da Helen Mirren:
Inoltre, nel corso di una recente intervista con Den of Geek, Zachary Levi ha discusso delle possibilità di vedere nuovamente Shazam nel nuovo universo DC di James Gunn, spiegando:
Non so nulla. Abbiamo due leader eccellenti, James Gunn e Peter Safran, entrambi miei amici. Mi fido completamente di loro, stanno lavorando a dei piani grandiosi. Non conosco nulla sul mio personaggio, ma ripongo in loro la massima fiducia. Ci sono alcune piccole idee [sul futuro di Shazam] e sicuramente dovrò discuterne con James e Peter presto. Il successo di questo secondo film determinerà molto.
Ecco la clip, buona visione!
New clip from #ShazamFuryOfTheGods
pic.twitter.com/PWU8WsR4Zl— Home of DCU (@homeofdcu) February 19, 2023