Il 16 marzo ha debuttato al cinema Shazam!: Fury of the Gods (Shazam!: Furia degli Dèi in Italia) diretto da David F. Sandberg e con protagonista Zachary Levi.
Sul noto aggregatore Rotten Tomatoes, la pellicola di David Sandberg ha debuttato con il 70% di valutazioni positive, ma il punteggio è rapidamente calato al 53% dopo pochi giorni.
Anche in questo caso, il punteggio della critica è totalmente diverso da quello del pubblico: sempre su Rotten Tomatoes, il voto degli spettatori verificati èinfatti dell’87%, con tanti commenti positivi rivolti al cast ed alle tonalità.
Inoltre, è stato rivelato anche il punteggio CinemaScore: B+, lo stesso di Black Adam, Thor: Love and Thunder e Doctor Strange nel Multiverso della Follia.
Per chi non lo sapesse, questo punteggio prova a misurare l’indice di gradimento del pubblico verificato (non si tratta di troll, ma soltanto di persone che effettivamente hanno visto il film). A differenza di Rotten Tomatoes, il CinemaScore è basato su vere e proprie indagini di mercato, sondaggi e formule statistiche: vengono impiegati 35/45 team dislocati in 25 città americane per intervistare gli spettatori subito dopo la proiezione, selezionando casualmente 5 cinema di altrettante città.
Audiences have spoken!!!#ShazamFuryOfTheGods got a B+ #Cinemascore from audiences, not recapturing the magic of #Shazam’s A.
PG13 CBMs comps in the past 12 months:
Same as #BlackAdam, #ThorLoveAndThunder, #MultiverseOfMadness’ B+
Under #WakandaForever A
Over #Quantumania’s B
1/2 pic.twitter.com/5cTQexX8Vr— Luiz Fernando (@Luiz_Fernando_J) March 18, 2023
hey our film is actually really good! but mostly i just absolutely loved making it and the people i met whilst doing so 🙂 go see it! give it a chance. we have an 85% audience score for a reason. ❤️ pic.twitter.com/2OmbMSlsyw
— rachel zegler (she/her/hers) (@rachelzegler) March 19, 2023