Il 16 marzo ha debuttato al cinema Shazam!: Fury of the Gods (Shazam!: Furia degli Dèi in Italia) diretto da David F. Sandberg e con protagonista Zachary Levi.
Nel suo primo weekend di proiezione, il film ha incassato soltanto 65.5 milioni di dollari – 35 milioni nei vari mercati internazionali e 30.5 milioni in USA – deludendo le stime iniziali, che indicavano un debutto da 85 milioni di dollari nel mondo.
Per fare un confronto, si tratta di un risultato decisamente inferiore rispetto al primo film su Shazam, che ha debuttato con 158 milioni di dollari nel mondo nel suo primo weekend.
Entrando nel dettaglio, il film è costato “soltanto” 100 milioni, molto meno rispetto a tanti altri film tratti dai fumetti ed in linea con il primo capitolo, che è costato tra gli 80 ed i 100 milioni di dollari. Proprio per questo, non ha bisogno di raggiungere dei traguardi imponenti per generare utili e non essere considerato un flop.
Orientativamente, dovrà incassare dalle 2 alle 3 volte il budget di produzione (dipende da quanto è stato stanziato per la distribuzione ed il marketing), quindi una cifra di 250 milioni può essere più che sufficiente a Warner Bros. per non considerarlo un fallimento. Riuscirà a farlo?