Nel corso di una nuova intervista, il produttore di Shazam!, Dany Garcia, ha parlato del film, rivelando che farà parte dell’universo cinematografico della DC e che Dwayne Johnson – Black Adam nel film – è stato coinvolto nel processo creativo:
Shazam! sarà ambientato nello stesso mondo [degli altri film] ma abbiamo un’autonomia incredibile sul brand e sul franchise. Stiamo lavorando con un team differente, produttori e registi differenti… E’ un allestimento diverso.
Garcia ha inoltre dichiarato che il successo o il fallimento degli atri film DC Comics non avranno alcun impatto sulla produzione di Shazam!:
Non ci sentiamo condizionati dai successi, dai fallimenti o dalle sfide rappresentate dagli altri progetti. E’ stata una componente chiave della nostra partecipazion – vogliamo essere in grado di controllare il tono e la voce del film e farlo nella maniera che vogliamo.
Riguardo la connessione con gli altri film:
Deve far parte di questo mondo, abbiamo Justice League e Wonder Woman che hanno registi diversi, che mostreranno diversi punti di vista. Credo che Shazam! s’inserirà bene nel mondo che è stato creato ma non sarà strettamente collegato. La gente dirà: ‘Oh, questo film fa parte di quell’universo’ ma i contenuti e la mitologia saranno leggermente diversi.
Infine, riguardo lo script:
Stiamo lavorando allo script, è importante assicurarci di avere il giusto tono per Black Adam, la parte di Dwayne. Non ci importa di prenderci il giusto tempo, stiamo facendo molta attenzione ad ogni atto per renderlo il più profondo possibile.