Nel corso di una lunga intervista con CBM.com, Asher Angel (interprete del protagonista Billy Batson in Shazam! del 2019 e nel suo sequel Shazam!: Furia degli Dei del 2023) ha parlato di vari argomenti, dal flop del secondo film alla cosiddetta “superhero fatigue” e ad un possibile terzo capitolo della saga.
In merito alla “superhero fatigue”, ossia la presunta stanchezza del pubblico nei confronti dei film di supereroi, l’attore ha affermato:
Penso che il genere dei supereroi sia un genere davvero difficile. Odio quando le persone parlano della superhero fatigue. Non credo a quella roba. Penso che qualunque cosa DC o Marvel pubblichino, risuonerà, risuonerà e risuoerà. Se non lo farà, non lo farà.
Penso che la maggior parte delle volte le persone mettono così tanta pressione su Marvel e DC che ogni film deve essere fantastico. È un genere difficile, sicuramente, e sono felice di aver avuto l’opportunità di essere coinvolto in quel mondo. È stato un desiderio realizzato perché ho sempre desiderato essere un supereroe quando ero bambino.
Sul suo possibile ritorno di Shazam! in futuro, Angel ha detto:
Sarei sempre disponibile a tornare e interpretare Billy Batson. Non vorrei mai prendere il posto di Zach perché siamo nella stessa situazione. Se ci fossero altri personaggi là fuori in futuro, sarei aperto anche a quello. Sono abbastanza aperto! C’è un tempo e c’è un posto, e accadrà.
Infine, l’attore ha parlato di Shazam! 3 e del reboot del DC Universe:
Sì, penso che abbiamo sempre pianificato di realizzare un terzo film, ma ci sono nuove persone che arrivano e prendono il sopravvento [il reboot operato da James Gunn e Peter Safran, ndr.] e i piani possono cambiare e le cose possono cambiare. Immagino che vedremo. Vedremo cosa riserva il futuro.