Simu Liu ha stuzzicato sul potenziale ritorno di Shang-Chi nelle serie dei Marvel Studios per la piattaforma di streaming Disney+.
In occasione del San Diego Comic-Con 2019, i Marvel Studios hanno annunciato Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il primo film dell’Universo Cinematografico Marvel incentrato su un supereroe asiatico della Casa delle Idee. La pellicola, diretta da Destin Daniel Cretton, introdurrà nel MCU il vero Mandarino (Tony Leung) e vedrà un cast composto principalmente da attori e attrici di origini asiatiche.
Nel corso di una recente intervista promozionale con Vanity Fair, Simu Liu, l’interprete di Shang-Chi, ha parlato del suo avvicinamento al ruolo e della preparazione fisica richiesta per il film, spiegando di aver messo in dubbio inizialmente la sua fortuna per l’audizione:
“Non vogliono che il loro primo supereroe asiatico assomigli un po’ di più al personaggio? Ciò che ho sempre apprezzato dei supereroi del Marvel Cinematic Universe rispetto agli altri è che cercano sempre di sconvolgere l’idea di cosa può essere realmente un supereroe.”
Per quanto riguarda il suo futuro nell’Universo Cinematografico Marvel dopo Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, Liu ha confermato che il suo contratto non prevede esclusivamente apparizioni nei film e che, in teoria, il personaggio potrebbe essere utilizzato anche nelle serie per la piattaforma di streaming Disney+:
“Il mio contratto non precisa per cosa o dove potrei essere convocato. Kevin [Feige] sta costruendo questo meraviglioso ecosistema che è quasi piattaforma agnostico… film, serie, streaming, videogiochi. È davvero incredibile.”
Ricordiamo che Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, scritto da David Callaham (Horsemen, The Expendables) e diretto da Destin Daniel Cretton (Just Mercy), è previsto per l’1 settembre 2021 e vedrà nel cast Simu Liu (Shang-Chi), Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Tony Chiu-Wai Leung (Wenwu/Mandarino) e Dallas Liu.
SINOSSI
“In arrivo a settembre 2021, Simu Liu interpreterà Shang-Chi in Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings dei Marvel Studios. Shang-Chi dovrà affrontare il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando verrà trascinato nella ragnatela della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.”