Michelle Yeoh ha svelato che il suo personaggio è la “guardiana di una città mistica” in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli.
Il prossimo settembre sarà distribuito nelle sale cinematografiche Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il primo film del Marvel Cinematic Universe incentrato su un supereroe asiatico della Casa delle Idee. La pellicola dei Marvel Studios, diretta da Destin Daniel Cretton, introdurrà nell’MCU il vero Mandarino (Tony Leung) e vedrà un cast composto da attori e attrici di origini asiatiche.
Nel corso di una recente intervista con Steven Weintraub di Collider per promuovere il thriller d’azione Gunpowder Milkshake, Michelle Yeoh (La tigre e il dragone) ha parlato brevemente del ruolo di Jiang Li nel film dei Marvel Studios, svelando che il suo personaggio è la guardiana di una misteriosa “città mistica“:
“Siamo davvero felici di avere il nostro primo supereroe asiatico. E non solo un supereroe, ci saranno anche delle supereroine con lui, mentre io interpreto la guardiana di una città mistica. Poi arrivano questi ragazzi e devono imparare come proteggere la storia, e a proteggere non solo questo mondo ma i mondi che ci circondano dai demoni che vi sono rinchiusi. È magia, è realtà, accadranno tante cose ed è molto divertente.”
Ricordiamo che Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, scritto da David Callaham (Horsemen) e Andrew Lanham e diretto da Destin Daniel Cretton (Just Mercy), è previsto per l’1 settembre 2021 e vedrà nel cast Simu Liu (Shang-Chi), Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Tony Chiu-Wai Leung (Wenwu/Mandarino), Benedict Wong (Wong) e Dallas Liu.
SINOSSI
“In arrivo a settembre 2021, Simu Liu interpreterà Shang-Chi in Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings dei Marvel Studios. Shang-Chi dovrà affrontare il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando verrà trascinato nella ragnatela della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.”