Meng’er Zhang ha parlato della seconda scena post-credits di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli e del futuro di Xialing nell’MCU.
Lo scorso settembre è stato distribuito nelle sale di tutto il mondo Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il primo film dell’Universo Cinematografico Marvel incentrato su un supereroe asiatico della Casa delle Idee. La pellicola, diretta da Destin Daniel Cretton, si presenta come un dramma familiare ricco di sequenze d’azione e di arti marziali e racconta il rapporto conflittuale tra Shang-Chi e suo padre Wenwu, leader della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.
Nella seconda scena dopo i titoli di coda del film vediamo Xu Xialing, la sorella di Shang-Chi (Simu Liu) interpretata da Meng’er Zhang, sul trono di suo padre con il logo del Dieci Anelli alle spalle e scopriamo che ora l’organizzazione, sotto il suo comando, insegna anche alle donne a diventare guerriere e combattenti, in netto contrasto con la secolare tradizione maschilista. Il cinecomic, inoltre, si chiude con la scritta “I Dieci Anelli torneranno“.
Nel corso di un’intervista promozionale concessa a ComicBook.com in occasione del rilascio in home-video del film, Meng’er Zhang ha parlato della sua reazione alla scena dopo i titoli di coda di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, stuzzicando sul potenziale futuro del suo personaggio nel Marvel Cinematic Universe:
“Quella sequenza fu girata molto tempo dopo… e quando la girammo, non sapevo nemmeno se la scena sarebbe stata inserita nel film o dove l’avrebbero messa. Non lo sapevo affatto e vederla sul grande schermo mi ha entusiasmato molto. Ero talmente emozionata che mi sono persa la scritta ‘I Dieci Anelli torneranno’ la prima volta. Mi è sfuggita purtroppo.”
“Nella scena dopo i titoli di coda, potete vedere Xialing seduta sul trono con Razor Fist e Jon Jon in piedi accanto a lei. Non importa cosa accadrà dopo, sento che sarà qualcosa di molto interessante. Non so nulla di cosa stiano pianificando per andare avanti. Sono così presa da tutto questo. Ogni giorno non riesco a smettere di pensare a tutte quelle domande. Come si è addestrata Xialing nel complesso di suo padre? Come ha costruito un fight club tutto su di lei a Macau? Come ha incontrato Jon Jon e qual è la loro storia?”
Ricordiamo che Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, scritto da David Callaham (Horsemen) e Andrew Lanham (Just Mercy) e diretto da Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro), vede nel cast Simu Liu (Shang-Chi), Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Tony Leung (Wenwu) e Benedict Wong (Wong).
SINOSSI
“Shang-Chi è un giovane super eroe che intraprende un inedito viaggio alla scoperta di se stesso. In Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, Shang-Chi (Simu Liu) deve confrontarsi con il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando viene trascinato nella rete della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli. Il viaggio di Shang-Chi è narrato con straordinarie immagini, la spettacolare firma MCU e strabilianti scene di azione, a cui si aggiunge un cast multiculturale di attori stellari e una storia in cui identificarsi.”