Meng’er Zhang ha parlato del futuro di Xialing nel Marvel Cinematic Universe dopo Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli.
Questo mercoledì è stato distribuito nelle sale italiane Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il primo film dell’Universo Cinematografico Marvel incentrato su un supereroe asiatico della Casa delle Idee. La pellicola, diretta da Destin Daniel Cretton, si presenta come un dramma familiare ricco di sequenze d’azione e di arti marziali e racconta il rapporto conflittuale tra Shang-Chi e suo padre Wenwu, leader della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.
Nella seconda scena dopo i titoli di coda del film vediamo Xialing, la sorella di Shang-Chi interpretata da Meng’er Zhang, sul trono di suo padre con il logo del Dieci Anelli alle spalle e scopriamo che ora l’organizzazione, sotto il suo comando, insegna anche alle donne a diventare guerriere, in netto contrasto con la secolare tradizione maschilista. Il cinecomic si chiude con la scritta “I Dieci Anelli torneranno“.
Nel corso di un’intervista esclusiva con il sito The Direct, Meng’er Zhang ha parlato del futuro di Xialing nel Marvel Cinematic Universe dopo gli eventi del film. Quando le è stato chiesto in che modo Xialing controllerà un’organizzazione criminale come i Dieci Anelli rispetto a Wenwu (Tony Leung), Zhang ha evidenziato un’analogia tra il suo personaggio e il padre:
“Sono davvero emozionata per lei… Penso che sia come suo padre in molti modi. Adora il potere, ed è una donna tosta e forte. Amo ogni cosa che abbiamo fatto in questo film, e amo davvero la versione finale… Penso sia perfetto. Mi ha colpito tantissimo, e piango ogni volta che lo vedo.”
Alla domanda “Xialing sarebbe disposta a lavorare con un gruppo come gli Avengers o è più interessata a realizzare i suoi obiettivi per conto proprio“, l’attrice ha dichiarato:
“Non lo so. Vorrei davvero saperlo. Ma sai, ogni cosa è possibile. È l’Universo Marvel.”
Ricordiamo che Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, scritto da David Callaham (Horsemen) e Andrew Lanham (Just Mercy) e diretto da Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro), vede nel cast Simu Liu (Shang-Chi), Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Tony Leung (Wenwu) e Benedict Wong (Wong).
SINOSSI
“In arrivo a settembre 2021, Simu Liu interpreterà Shang-Chi nel nuovo film dei Marvel Studios, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Shang-Chi dovrà affrontare il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando verrà trascinato nella ragnatela della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.”