Le prime reazioni della stampa a Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli promuovono il nuovo film dei Marvel Studios.
Il prossimo settembre sarà distribuito nelle sale cinematografiche Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il primo film del Marvel Cinematic Universe incentrato su un supereroe asiatico della Casa delle Idee. La pellicola dei Marvel Studios, diretta da Destin Daniel Cretton, introdurrà nell’MCU il vero Mandarino (Tony Leung) e vedrà un cast composto da attori e attrici di origini asiatiche.
Dopo la premiere che si è tenuta a Los Angeles, nelle ultime ore sono state pubblicate online le prime reazioni della stampa americana a Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Di seguito vi riportiamo i vari commenti diffusi su Twitter:
“Shang-Chi è straordinario. Questo film riesce in tutto ciò che la Marvel sa fa bene (ritmo, umorismo, personaggi) e aggiunge un’azione che non abbiamo mai visto prima nell’MCU. Molte persone avranno un nuovo eroe Marvel proferito. Più dark del previsto. Un sacco di divertimento. Fondamentale per la Fase 4 dell’MCU.“
https://twitter.com/BrandonDavisBD/status/1427489849372647427?s=20
“Shang-Chi è fantastico. È ricco di scene di combattimento INCREDIBILI e meravigliosamente coreografate e di donne che spaccano i c**i. Preparatevi a conoscere il nome di Simu Liu se non lo sapete già. La Marvel ha un altro successo tra le mani.“
#ShangChi is fantastic. It's full of INCREDIBLE, beautifully choreographed fight scenes and full of badass women. Get ready to know Simu Liu's name if you don't already. Marvel has another hit on its hands. pic.twitter.com/3efV1kzJ7O
— Kirsten (@KirstenAcuna) August 17, 2021
“Ho apprezzato molto Shang-Chi. Ci sono un sacco di scene che non sono state mostrate nei trailer (magari evitate gli spot pubblicitari nelle prossime due settimane, temo che mostreranno di più) ed ha una sua personalità e degli elementi distintivi che lo fanno risaltare e non lo fanno sembrare una tradizionale storia di origini. E Simu Liu è un eroe fantastico.”
I really dug #ShangChi! There is a lot not in the trailers (maybe avoid ads in the next couple of weeks I fear will show more?) and it has its own vibe and distinct elements that make it stand out and not feel like a standard origin story. And Simu Liu makes for an awesome hero.
— Eric Goldman (@TheEricGoldman) August 17, 2021
“Il pubblico di Shang-Chi è stato il più entusiasta con cui abbia visto un film dai tempi di Endgame. Non riuscivo a sentire alcuni dei dialoghi della scena dopo i titoli di coda per gli applausi. Shang-Chi e Katy sono delle star dell’MCU istantanee.”
The #ShangChi crowd was the most enthusiastic I have been with since Endgame. Couldn’t hear some of the post credit scene dialogue due to cheering. Shang and Katy are instant MCU all stars pic.twitter.com/tQigQFY6ey
— Aaron Couch (@AaronCouch) August 17, 2021
“Shang-Chi è stato uno spasso. È il primo vero film Marvel sulla famiglia ed ha molto cuore. Tanto divertimento, coreografie grandiose e personaggi simpaticissimi a profusione.”
#ShangChi was a blast! Actually, Marvel's first true "family movie" that has a lot of heart. Loads of fun, great fight choreography, & likeable characters galore!
— Umberto Gonzalez (@elmayimbe) August 17, 2021
“Shang-Chi è un trionfo assoluto, inaspettatamente spirituale e emotivamente complesso, con alcune delle scene d’azione migliori dell’MCU. Simu Liu diventerà il vostro nuovo Avenger preferito e le innumerevoli influenze del film (da Jackie Chan a Hayao Miyazaki) ripagano alla grande. Impressionante.”
https://twitter.com/DrewTailored/status/1427491318473781252?s=20
“Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli è FENOMENALE. Abbiate hype. Persino le scene di combattimento e le sequenze d’azione sono migliori dell’ultimo uscito. Simu Liu abbraccia pienamente il ruolo del supereroe Marvel. Immagini straordinarie. Colonna sonora assurda. Vi verrà voglia di vederlo sul grande schermo.”
Shang-Chi And The Legend Of The Ten Rings is PHENOMENAL. Get hyped. Even fight scene/action sequence is better than the last. @SimuLiu fully embraces the marvel superhero role. Amazing imagery. Killer soundtrack. You’ll want to see this on the big screen. #shangchi
— Wendy Lee Szany (@WendyLeeSzany) August 17, 2021
“Shang-Chi è una storia personale e familiare nella sua essenza. Quelli sono i momenti migliori del film. Il terzo atto è pieno di sorprese ma a volte è più folle del necessario. In definitiva, offre un’azione epica e dei momenti profondamente intimi. Non vedo l’ora di rivederlo!”
#ShangChi is such a personal, family story at its core. That’s when it’s at its best.
The third act is full of surprises but sometimes is a little crazier than is needed. Ultimately delivers epic action and the intimate moments to land. Big MCU stuff.
Can’t wait to watch again! pic.twitter.com/4zy7HiF5EO
— BD (@BrandonDavisBD) August 17, 2021
“Shang-Chi è un’avventura ricca di azione che supera tutti i blockbuster estivi. Simu splende nel portare un personaggio atteso da tempo sul grande schermo. I combattimenti sono su un altro livello e ci sono dei momenti esilaranti nel corso del film.”
#ShangChi is an action packed adventure that checks all the summer blockbuster boxes. Simu shines bringing a long overdue comics character to the silver screen.
The fighting is another level and it has some hilarious moments throughout it. pic.twitter.com/bGruxuqMHb
— Dorian Parks (@DorianParksnRec) August 17, 2021
Ricordiamo che Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, scritto da David Callaham (Horsemen) e Andrew Lanham e diretto da Destin Daniel Cretton (Just Mercy), è previsto per l’1 settembre 2021 e vedrà nel cast Simu Liu (Shang-Chi), Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Tony Chiu-Wai Leung (Wenwu), Benedict Wong (Wong) e Dallas Liu.
SINOSSI
“In arrivo a settembre 2021, Simu Liu interpreterà Shang-Chi in Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings dei Marvel Studios. Shang-Chi dovrà affrontare il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando verrà trascinato nella ragnatela della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.”