Il presidente dei Marvel Studios ha parlato del rapporto tra Shang-Chi e Katy e della scritta finale che anticipa il ritorno di [SPOILER].
Lo scorso mercoledì è stato distribuito nelle sale italiane Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il primo film dell’Universo Cinematografico Marvel incentrato su un supereroe asiatico della Casa delle Idee. La pellicola, diretta da Destin Daniel Cretton, si presenta come un dramma familiare ricco di sequenze d’azione e di arti marziali e racconta il rapporto conflittuale tra Shang-Chi e suo padre Wenwu, leader della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.
Nel corso di un’intervista esclusiva con Screen Rant, il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer di Marvel Entertainment Kevin Feige ha parlato del rapporto tra Shang-Chi (Simu Liu) e Katy (Awkwafina), descritto da molti come uno dei più realistici tra due personaggi di un cinecomic o di un film Marvel. Alla domanda “La creazione di questo rapporto è stato uno sforzo combinato nello sviluppo del film o si è delineato in modo più naturale?“, Feige ha spiegato:
“Penso che sia una commistione di entrambe le cose, ma penso che ciò che i nostri sceneggiatori, Destin [Daniel Cretton] e David Callaham, che è stato il primo a creare la storia per noi, volessero fare era portare quegli elementi personali nella storia. Ed è stata una componente sbalorditiva alle anteprime. Nella scena con la nonna di Katy, abbiamo sentito il pubblico identificarsi con quei personaggi e rispondere. Quindi penso che sia stato sforzo cosciente da parte di Dave e Destin di portare quell’aspetto sullo schermo, e spero sempre che il pubblico possa identificarsi con gli eroi Marvel per la loro umanità. La storia di Shang-Chi è probabilmente molto più universale di quella degli altri per via dell’elemento familiare e della specificità culture in cui esiste quella famiglia.“
In seguito al produttore è stato chiesto per quale motivo il film si chiuda con la scritta “I Dieci Anelli torneranno” piuttosto che con un tradizionale “Shang-Chi tornerà“:
“Se devo essere onesto con te, penso che l’intenzione della prima scena dopo i titoli di coda renda abbastanza chiaro il fatto che Shang-Chi tornerà, quindi non ci serviva ripeterlo ancora. La fine della seconda scena riguardava più l’organizzazione in quanto tale, i Dieci Anelli, che, nel corso del film, sembra essere stata smantellata ma poi si scopre il contrario con quella scritta spoiler. Ma l’idea era quella. Non volevamo mettere una scritta alla fine della prima. Ma penso che sia abbastanza chiaro dopo quella scena che Shang-Chi tornerà.“
Ricordiamo che Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, scritto da David Callaham (Horsemen) e Andrew Lanham (Just Mercy) e diretto da Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro), vede nel cast Simu Liu (Shang-Chi), Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Tony Leung (Wenwu) e Benedict Wong (Wong).
SINOSSI
“In arrivo a settembre 2021, Simu Liu interpreterà Shang-Chi nel nuovo film dei Marvel Studios, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Shang-Chi dovrà affrontare il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando verrà trascinato nella ragnatela della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.”