Kevin Feige ha parlato del futuro dei Dieci Anelli e delle curiose analogie con i Pokémon in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli.
Lo scorso mercoledì è stato distribuito nelle sale italiane Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il primo film dell’Universo Cinematografico Marvel incentrato su un supereroe asiatico della Casa delle Idee. La pellicola, diretta da Destin Daniel Cretton, si presenta come un dramma familiare ricco di sequenze d’azione e di arti marziali e racconta il rapporto conflittuale tra Shang-Chi e suo padre Wenwu, leader della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.
Nel corso di una recente intervista promozionale con Collider, il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer di Marvel Entertainment Kevin Feige ha parlato del terzo atto di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, paragonato da alcuni ai film di Hayao Miyazaki. Alla domanda “Ci sono state preoccupazioni sul fatto che potesse essere troppo per alcune persone o pensi che, dopo un procione parlante, il pubblico sia pronto a tutto?“, Feige ha espresso il suo punto di vista, svelando un curioso aneddoto sulla reazione del pubblico alle anteprime:
“Penso stia tutto nell’esecuzione. Non penso che ci sia un limite. Di certo non pensiamo mai a quando è troppo. Come hai detto, ci sono altri pianeti nell’Universo Marvel, ci sono altre realtà, ci sono altri universi, ci sono altre dimensioni, e non vedo perché non esplorarle tutte se possono essere una parte di una storia emozionante collegata ad un personaggio. Di certo Ta-Lo nel terzo atto di Shang-Chi è esattamente questo. E non penso che sia troppo. C’è solo una cosa che mi ha sorpreso durante le prime reazioni, e non so se questo sia arrivato online… Ma alle anteprime alcune persone pensavano di aver visto un paio di personaggi dei Pokémon. Non sono Pokémon ma presumo siano ispirati a creature simili, il che mi ha colto di sorpresa.“
Nel momento in cui gli è stato chiesto se i Dieci Anelli torneranno in una serie per Disney+ o in un film, il produttore ha dichiarato:
“Potrebbe succedere in entrambe le cose o in nessuna delle due, non puoi mai sapere quando appariranno i Dieci Anelli.“
Ricordiamo che Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, scritto da David Callaham (Horsemen) e Andrew Lanham (Just Mercy) e diretto da Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro), vede nel cast Simu Liu (Shang-Chi), Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Tony Leung (Wenwu) e Benedict Wong (Wong).
SINOSSI
“In arrivo a settembre 2021, Simu Liu interpreterà Shang-Chi nel nuovo film dei Marvel Studios, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Shang-Chi dovrà affrontare il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando verrà trascinato nella ragnatela della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.”