Shang-Chi ha incassato 71.4 milioni di dollari nei primi tre giorni di programmazione in America, raggiungendo 127 milioni totali.
Lo scorso mercoledì è stato distribuito nelle sale italiane Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il primo film dell’Universo Cinematografico Marvel incentrato su un supereroe asiatico della Casa delle Idee. La pellicola, diretta da Destin Daniel Cretton, si presenta come un dramma familiare ricco di sequenze d’azione e di arti marziali e racconta il rapporto conflittuale tra Shang-Chi e suo padre Wenwu, leader della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.
Stando a quanto riportato dall’Hollywood Reporter, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli ha incassato ben 71.4 milioni di dollari nei primi tre giorni di programmazione in 4300 sale americane, diventando il film con il secondo esordio più alto negli Stati Uniti dall’inizio della pandemia da Covid-19 dietro Black Widow (80.3 milioni) e davanti a Fast & Furious 9 (70 milioni). Nonostante l’emergenza sanitaria, la pellicola è stata in grado di superare l’esordio al box-office di Captain America: Il primo Vendicatore (65 milioni) e di Ant-Man (57 milioni).
Prendendo in considerazione il lungo week-end del Labor Day (ossia i tre giorni del week-end e il primo lunedì di settembre), invece, secondo le stime degli analisti il film con Simu Liu dovrebbe totalizzare circa 89.2 milioni di dollari (83.5 milioni secondo la Walt Disney Company) e battere il precedente record stabilito da Halloween (2007) di Rob Zombie. A livello internazionale, inoltre, il cinecomic ha totalizzato ben 56.2 milioni, per un totale complessivo di 127.6 milioni (139.7 milioni con le stime del Labor Day).
Ricordiamo che Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, scritto da David Callaham (Horsemen) e Andrew Lanham (Just Mercy) e diretto da Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro), vede nel cast Simu Liu (Shang-Chi), Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Tony Leung (Wenwu) e Benedict Wong (Wong).
SINOSSI
“In arrivo a settembre 2021, Simu Liu interpreterà Shang-Chi nel nuovo film dei Marvel Studios, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Shang-Chi dovrà affrontare il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando verrà trascinato nella ragnatela della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.”