Il regista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli ha svelato che un personaggio non sarebbe morto in un finale alternativo del film.
La settimana scorsa è stato distribuito nelle sale di tutto il mondo Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il primo film dell’Universo Cinematografico Marvel incentrato su un supereroe asiatico della Casa delle Idee. La pellicola, diretta da Destin Daniel Cretton, si presenta come un dramma familiare ricco di sequenze d’azione e di arti marziali e racconta il rapporto conflittuale tra Shang-Chi e suo padre Wenwu, leader della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.
Nel corso di un’intervista concessa in esclusiva ad Entertainment Tonight, al regista Destin Daniel Cretton è stato chiesto se avessero i Marvel Studios abbiano preso in considerazione l’idea di non uccidere Wenwu (Tony Leung) nel finale di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli:
ET: “Se esiste una lamentela sui villain Marvel migliori come questo, è che vengono usati solo in un film e poi uccisi. Quando avete ingaggiato una leggenda come Tony Leung, c’era una versione del film in cui Wenwu sarebbe sopravvissuto?”
Cretton: “Sì, c’era.”
ET: “Cosa vi ha allontanato da quella versione?”
Cretton: “A volte alcune cose funzionano e altre no. Cerchiamo costantemente la versione della storia che sia più autentica per i personaggi. Voglio dire, anche se questi personaggi agiscono ad un livello molto operativo, ci sono ancora delle cose che provi che poi si rivelano delle truffe. E quella era una di queste. Ma sai, nel Marvel Cinematic Universe tutto può succedere.“
Ricordiamo che Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, scritto da David Callaham (Horsemen) e Andrew Lanham (Just Mercy) e diretto da Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro), vede nel cast Simu Liu (Shang-Chi), Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Tony Leung (Wenwu) e Benedict Wong (Wong).
SINOSSI
“In arrivo a settembre 2021, Simu Liu interpreterà Shang-Chi nel nuovo film dei Marvel Studios, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Shang-Chi dovrà affrontare il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando verrà trascinato nella ragnatela della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.”