Il regista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli ha parlato delle “molte porte” aperte con il primo film e del futuro del personaggio.
Lo scorso mercoledì è stato distribuito nelle sale italiane Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il primo film dell’Universo Cinematografico Marvel incentrato su un supereroe asiatico della Casa delle Idee. La pellicola, diretta da Destin Daniel Cretton, si presenta come un dramma familiare ricco di sequenze d’azione e di arti marziali e racconta il rapporto conflittuale tra Shang-Chi e suo padre Wenwu, leader della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.
Nel corso di una recente intervista promozionale con Screen Rant, il regista Destin Daniel Cretton ha parlato del futuro di Shang-Chi (Simu Liu) e dei personaggi introdotti nel film, stuzzicando sulle numerose “porte” che il cinecomic ha aperto per eventuali sequel e progetti interconnessi con il resto del Marvel Cinematic Universe:
“Credo che, alla fine di questo film, ci siano alcune frecce piuttosto chiare che puntano nelle direzioni in cui ci piacerebbe portare questo personaggio… e non parlo solo di Shang-Chi. Non vedo l’ora di vedere tutti questi personaggi interagire con gli altri membri dell’MCU e andare in direzioni e territori in cui non siamo mai andati prima. Siamo molto emozionati per le porte che sono state aperte con questo film.“
Ricordiamo che Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, scritto da David Callaham (Horsemen) e Andrew Lanham (Just Mercy) e diretto da Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro), vede nel cast Simu Liu (Shang-Chi), Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Tony Leung (Wenwu) e Benedict Wong (Wong).
SINOSSI
“In arrivo a settembre 2021, Simu Liu interpreterà il protagonista nel nuovo film dei Marvel Studios, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Shang-Chi dovrà affrontare il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando verrà trascinato nella ragnatela della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.”