Il regista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli ha spiegato perché Doctor Strange non è presente nel nuovo film Marvel.
Questo mercoledì sarà distribuito nelle sale Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il primo film dell’Universo Cinematografico Marvel su un supereroe asiatico della Casa delle Idee interpretato da Simu Liu (Kim’s Convenience). La pellicola dei Marvel Studios, diretta da Destin Daniel Cretton, è stata descritta come un dramma familiare ricco di sequenze d’azione e di arti marziali e vede un cast composto principalmente da attori e attrici di origini asiatiche.
Nel corso di una recente intervista promozionale con BroBible (via Screen Rant), il regista Destin Daniel Cretton ha parlato dell’assenza di altri personaggi del Marvel Cinematic Universe come Doctor Strange (visto il legame con Wong) in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Dopo aver confermato che “c’è un motivo specifico” sul perché lo Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch non appare nel cinecomic, il filmmaker ha sottolineato che l’assenza di Strange è stata oggetto di discussione con Kevin Feige e gli altri produttori e registi dei Marvel Studios:
“Ti risponderò dicendoti che non sei l’unico a farsi questa domanda e che c’è una ragione specifica. Per tutte le persone che si chiedono ‘Dove sono gli altri personaggi di questo universo in questo momento?’, ci sono delle ragioni specifiche se Doctor Strange non è presente nel film. Avrei tanto voluto includere Doctor Strange nel nostro film. Ma ci sono dei motivi specifici se i personaggi che sono apparsi nel film appaiono brevemente, c’è anche un motivo specifico se non sono fisicamente nella stanza. Ma tutto ciò è stato discusso con Kevin [Feige] i produttori e i registi che hanno lavorato ad altre cose.”
Ricordiamo che Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, scritto da David Callaham (Horsemen) e Andrew Lanham (Just Mercy) e diretto da Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro), è previsto per l’1 settembre 2021 e vedrà nel cast Simu Liu (Shang-Chi), Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Tony Chiu-Wai Leung (Wenwu), Benedict Wong (Wong) e Dallas Liu.
SINOSSI
“In arrivo a settembre 2021, Simu Liu interpreterà Shang-Chi in Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings dei Marvel Studios. Shang-Chi dovrà affrontare il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando verrà trascinato nella ragnatela della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.”