Il regista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli ha confermato ufficialmente l’ambientazione temporale del cinecomic.
Il prossimo settembre sarà distribuito nelle sale cinematografiche Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il primo film del Marvel Cinematic Universe incentrato su un supereroe asiatico della Casa delle Idee. La pellicola dei Marvel Studios, diretta da Destin Daniel Cretton, introdurrà nell’MCU il vero Mandarino (Tony Leung) e vedrà un cast composto da attori e attrici di origini asiatiche.
Nel corso di una recente intervista promozionale concessa a Fandango, Destin Daniel Cretton ha confermato ufficialmente che “Shang-Chi è ambientato nel presente dell’MCU“. Nel momento in cui l’intervistatore gli ha domandato se gli eventi del cinecomic siano ambientati “dopo il Blip“, Cretton ha dichiarato “sì, sì“, lasciando intendere che Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli sia ambientato dopo Avengers: Endgame.
In seguito al filmmaker è stato chiesto sotto quale genere cinematografico possa essere catalogata la pellicola con Simu Liu dal suo punto di vista:
“Credo che Shang-Chi sia un mix tra un classico film di Kung Fu e un dramma familiare, ma è anche un film molto divertente.”
Ricordiamo che Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, scritto da David Callaham (Horsemen) e Andrew Lanham e diretto da Destin Daniel Cretton (Just Mercy), è previsto per l’1 settembre 2021 e vedrà nel cast Simu Liu (Shang-Chi), Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Tony Chiu-Wai Leung (Wenwu/Mandarino), Benedict Wong (Wong) e Dallas Liu.
SINOSSI
“In arrivo a settembre 2021, Simu Liu interpreterà Shang-Chi in Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings dei Marvel Studios. Shang-Chi dovrà affrontare il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando verrà trascinato nella ragnatela della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.”