Uno dei produttori di Shang-Chi spiega perché nel film dei Marvel Studios non si parla spesso degli eventi di Avengers: Endgame.
Questo mercoledì è stato distribuito nelle sale italiane Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il primo film dell’Universo Cinematografico Marvel incentrato su un supereroe asiatico della Casa delle Idee. La pellicola, diretta da Destin Daniel Cretton, si presenta come un dramma familiare ricco di sequenze d’azione e di arti marziali e racconta il rapporto conflittuale tra Shang-Chi e suo padre Wenwu, leader della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.
Nel corso di un’intervista esclusiva con il sito The Direct, a Jonathan Schwartz, uno dei produttori di Guardiani della Galassia (2014) e di Guardiani della Galassia Vol.2 (2017), è stato chiesto per quale motivo in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli non venga menzionato spesso il Blip e non si parli dell’impatto che ha avuto sui protagonisti. Nonostante qualche riferimento agli eventi di Avengers: Infinity War (2018) e di Avengers: Endgame (2019), il produttore ha dichiarato che l’obiettivo dei Marvel Studios era di concentrarsi sulla storia di Shang-Chi piuttosto che sui collegamenti con i film precedenti:
“Penso che la nostra idea fosse questa: volevamo orientare il pubblico affinché le persone sapessero che il film è ambientato dopo Endgame, ma allo stesso tempo non volevamo soffermarci troppo sugli eventi di Endgame. C’era così tanto da raccontare su Shang-Chi, c’era così tanto da far capire al pubblico e che è unico di questo film che volevamo che le persone pensassero più alla storia che si sarebbero trovate di fronte, e non ai collegamenti con le storie che sono già state raccontate.“
Ricordiamo che Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, scritto da David Callaham (Horsemen) e Andrew Lanham (Just Mercy) e diretto da Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro), vede nel cast Simu Liu (Shang-Chi), Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Tony Leung (Wenwu) e Benedict Wong (Wong).
SINOSSI
“In arrivo a settembre 2021, Simu Liu interpreterà Shang-Chi nel nuovo film dei Marvel Studios, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Shang-Chi dovrà affrontare il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando verrà trascinato nella ragnatela della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.”