Uno dei produttori di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli ha confermato che Tim Roth è tornato a doppiare Abominio nel film.
Questo mercoledì è stato distribuito nelle sale italiane Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il primo film del Marvel Cinematic Universe su un supereroe asiatico della Casa delle Idee. La pellicola, diretta da Destin Daniel Cretton e avente per protagonista Simu Liu, è stata descritta come un dramma familiare ricco di sequenze d’azione e di arti marziali e vede un cast composto principalmente da attori e attrici di origini asiatiche.
Nel corso di un’intervista esclusiva con il sito The Direct, Jonathan Schwartz, uno dei produttori di Guardiani della Galassia (2014) e Guardiani della Galassia Vol.2 (2017), ha confermato che Tim Roth è tornato a doppiare Emil Blonsky a.k.a. Abominio in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli dopo averlo interpretato ne L’incredibile Hulk (2008), aggiungendo che verrà svelato altro sul personaggio nei prossimi progetti dell’MCU:
“[Tim] Roth ha fatto del lavoro di doppiaggio per noi… di certo è stato parte di quel processo. Ci sarà più Abominio in futuro, quindi verrà raccontato altro di quella storia. Per quanto riguarda Shang-Chi, ci siamo chiesti ‘Quale potrebbe essere il personaggio più cool da inserire qui? Chi vogliamo vedere in quel ring?‘ E abbiamo cercato di capire quale personaggio avrebbe avuto più senso inserire in base alla sua storia nell’universo più grande.”
Ricordiamo che Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, scritto da David Callaham (Horsemen) e Andrew Lanham (Just Mercy) e diretto da Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro), vede nel cast Simu Liu (Shang-Chi), Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Tony Chiu-Wai Leung (Wenwu) e Benedict Wong (Wong).
SINOSSI
“In arrivo a settembre 2021, Simu Liu interpreterà Shang-Chi in Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings dei Marvel Studios. Shang-Chi dovrà affrontare il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando verrà trascinato nella ragnatela della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.”