Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli ha nascosto volontariamente dei dettagli sulla storia dei Dieci Anelli per i futuri sequel.
Lo scorso mercoledì è stato distribuito nelle sale italiane Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il primo film dell’Universo Cinematografico Marvel incentrato su un supereroe asiatico della Casa delle Idee. La pellicola, diretta da Destin Daniel Cretton, si presenta come un dramma familiare ricco di sequenze d’azione e di arti marziali e racconta il rapporto conflittuale tra Shang-Chi e suo padre Wenwu, leader della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.
Nel corso di una recente intervista promozionale con l’Hollywood Reporter, il regista Destin Daniel Cretton è stato interrogato sulla presenza di Abominio (Tim Roth) e Wong (Benedict Wong) in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli:
“È molto difficile risalire a come siamo arrivati ad una determinata idea. Abominio è stato solo il risultato di venti o trenta ‘E se…?’ E poi abbiamo trovato un paio di personaggi che pensavamo fossero grandiosi, e che aveva senso inserire in relazione a ciò che sta succedendo nell’MCU nel periodo in cui si svolge il nostro film. Quindi ci sono sicuramente delle connessioni che capirete se siete a conoscenza di ciò che sta succedendo nel Marvel Cinematic Universe.“
Alla domanda “Anche se abbiamo scoperto un sacco di cose su di loro in questo film, avete nascosto alcuni aspetti degli anelli per storie future?“, Cretton ha spiegato che nel film sono stati omessi volontariamente dei dettagli sulla storia dei Dieci Anelli per possibili sequel:
“Sì, ma non è quello che fa sempre la Marvel? [ride] Ci sono un sacco di cose che sono state nascoste di proposito per alcune cose entusiasmanti che accadranno in futuro.“
Ricordiamo che Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, scritto da David Callaham (Horsemen) e Andrew Lanham (Just Mercy) e diretto da Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro), vede nel cast Simu Liu (Shang-Chi), Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Tony Leung (Wenwu) e Benedict Wong (Wong).
SINOSSI
“In arrivo a settembre 2021, Simu Liu interpreterà Shang-Chi nel nuovo film dei Marvel Studios, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Shang-Chi dovrà affrontare il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando verrà trascinato nella ragnatela della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.”