Il supervisore dei VFX di Shang-Chi ha svelato che i Dieci Anelli inizialmente sarebbero stati più simili alla versione fumettistica.
Questo mese è stato distribuito nelle sale di tutto il mondo Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il primo film dell’Universo Cinematografico Marvel incentrato su un supereroe asiatico della Casa delle Idee. La pellicola, diretta da Destin Daniel Cretton, si presenta come un dramma familiare ricco di sequenze d’azione e di arti marziali e racconta il rapporto conflittuale tra Shang-Chi e suo padre Wenwu, leader della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.
Nel corso di una recente intervista esclusiva con ComicBook.com, Sean Walker, responsabile dei Weta Digital VFX di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, ha svelato che inizialmente ognuno dei Dieci Anelli di Wenwu avrebbe avuto un suo colore e una funzione specifica e avrebbe ricordato la controparte fumettistica:
“Per i Dieci Anelli abbiamo provato una vasta gamma di colori e hanno subito diversi cambiamenti. Ad un certo punto, ogni singolo anello avrebbe avuto un effetto unico. Per esempio, quando Wenwu li avrebbe utilizzati per creare delle fruste o dei proiettili, ogni anello avrebbe avuto un suo schema di colore unico.”
“Per definire chi fosse Wenwu e chi fosse Shang-Chi, abbiamo insistito su una palette di colori più ristretta. Quindi i colori di Shang-Chi riflettevano lo schema di colore di sua madre, ossia il verde e il giallo, specialmente nel combattimento iniziale tra i genitori.”
Per chi non lo sapesse, a differenza della versione dell’MCU, i Dieci Anelli fumettistici possiedono dei poteri specifici (ad esempio la manipolazione del ghiaccio, dell’energia elettrostatica, della materia, del tempo e del fuoco o la creazione di illusioni) e dei veri e propri nomi come “Spettrale“, “Lampo“, “Modificatore“, “Notturno” e “Zero“.
Ricordiamo che Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, scritto da David Callaham (Horsemen) e Andrew Lanham (Just Mercy) e diretto da Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro), vede nel cast Simu Liu (Shang-Chi), Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Tony Leung (Wenwu) e Benedict Wong (Wong).
SINOSSI
“In arrivo a settembre 2021, Simu Liu interpreterà Shang-Chi nel nuovo film dei Marvel Studios, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Shang-Chi dovrà affrontare il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando verrà trascinato nella ragnatela della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.”