Fala Chen ha spiegato per quale motivo Jiang Li si è innamorata di Wenwu all’inizio di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli.
Lo scorso mercoledì è stato distribuito nelle sale italiane Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il primo film dell’Universo Cinematografico Marvel incentrato su un supereroe asiatico della Casa delle Idee. La pellicola, diretta da Destin Daniel Cretton, si presenta come un dramma familiare ricco di sequenze d’azione e di arti marziali e racconta il rapporto conflittuale tra Shang-Chi e suo padre Wenwu, leader della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.
Nel corso di un’intervista esclusiva con il sito The Direct, a Fala Chen è stato chiesto per quale motivo Jiang Li, la madre di Shang-Chi e guardiana del regno mistico di Ta-Lo, si sia innamorata di uomo come Wenwu (Tony Leung), rappresentato sin dall’inizio del film come un uomo malvagio e avido di potere:
“Voglio dire, Wenwu è interpretato da Tony Leung. Se fosse stato un altro attore avrei chiesto al regista di aggiungere un po’ di backstory al personaggio ma con Tony è quasi impossibile non innamorarsi di lui, no? È così carismatico, così affascinante. Anche quando è arrabbiato, continui a pensare che sia molto attraente. Quindi penso sia stato naturale.”
“Penso che in questo mondo mistico un sacco di cose accadano per una ragione, specialmente come nella cultura cinese, in cui si crede nel destino. A volte sei destinato ad innamorarti o ad incontrare qualcuno. Altre volte sei destinato ad essere in un certo posto in un certo tempo e penso che il primo incontro tra Wenwu e il mio personaggio fosse destinato ad accadere.”
Ricordiamo che Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, scritto da David Callaham (Horsemen) e Andrew Lanham (Just Mercy) e diretto da Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro), vede nel cast Simu Liu (Shang-Chi), Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Tony Leung (Wenwu) e Benedict Wong (Wong).
SINOSSI
“In arrivo a settembre 2021, Simu Liu interpreterà Shang-Chi nel nuovo film dei Marvel Studios, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Shang-Chi dovrà affrontare il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando verrà trascinato nella ragnatela della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.”