Fala Chen ha fornito la sua personale interpretazione di una scelta di Shang-Chi nel finale del film dei Marvel Studios.
Lo scorso mercoledì è stato distribuito nelle sale italiane Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il primo film dell’Universo Cinematografico Marvel incentrato su un supereroe asiatico della Casa delle Idee. La pellicola, diretta da Destin Daniel Cretton, si presenta come un dramma familiare ricco di sequenze d’azione e di arti marziali e racconta il rapporto conflittuale tra Shang-Chi e suo padre Wenwu, leader della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.
Nel finale di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il protagonista entra ufficialmente in possesso dei leggendari Dieci Anelli grazie al sacrificio di Wenwu (Tony Leung). Tuttavia, ciò ha spinto a molti fan a chiedersi se Jiang Li, la madre di Shang-Chi, approverebbe la decisione del figlio di usare gli Anelli d’ora in avanti vista l’influenza negativa che hanno avuto su Wenwu. Ora, Fala Chen, l’interprete del personaggio, ha provato a rispondere a questa domanda nel corso di un’intervista con il sito The Direct:
“Penso che in un certo senso faccia tutto parte di un grande piano, in qualche modo. Almeno questa è la mia personale interpretazione della storia perché ci sono i… i costumi fatti con le scaglie di drago che ho preparato per lui e per Xialing. Quindi in un certo senso sento che faccia tutto parte del piano della madre.”
“Questa è la mia sensazione, non rappresenta l’opinione di tutti… non rappresenta la risposta ufficiale, ma penso che in un certo senso sia come nel caso delle madri, che intuitivamente sanno un sacco di cose sui propri figli. Ora che sono madre, ci sono delle volte in cui penso ‘Questo è il mio bambino’, come se sapessi istintivamente alcune cose. E la stessa cosa vale per Li. [Jiang Li] sa un sacco di cose, forse anche prima che avvengano. Ha un’idea di cosa potrebbe succedere, e vuole proteggere e preparare i suoi figli per questo. Ma usateli bene!”
Ricordiamo che Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, scritto da David Callaham (Horsemen) e Andrew Lanham (Just Mercy) e diretto da Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro), vede nel cast Simu Liu (Shang-Chi), Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Tony Leung (Wenwu) e Benedict Wong (Wong).
SINOSSI
“In arrivo a settembre 2021, Simu Liu interpreterà Shang-Chi nel nuovo film dei Marvel Studios, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Shang-Chi dovrà affrontare il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando verrà trascinato nella ragnatela della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.”