Il produttore di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli ha parlato del possibile futuro di Ta-Lo nel Marvel Cinematic Universe.
La scorsa settimana è stato distribuito nelle sale di tutto il mondo Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il primo film dell’Universo Cinematografico Marvel incentrato su un supereroe asiatico della Casa delle Idee. La pellicola, diretta da Destin Daniel Cretton, si presenta come un dramma familiare ricco di sequenze d’azione e di arti marziali e racconta il rapporto conflittuale tra Shang-Chi e suo padre Wenwu, leader della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.
Nel corso di un’intervista promozionale concessa in esclusiva al sito The Direct, Jonathan Schwartz, uno dei produttori di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, ha parlato del possibile futuro di Ta-Lo nel Marvel Cinematic Universe. Quando gli è stato chiesto se potesse indicare dove si trovi esattamente il regno mistico e se sia in una dimensione diversa dalla nostra, il produttore ha dichiarato:
“Penso che sarà rivelato altro su Ta-Lo in futuro. Ma non voglio ancora metterci un’etichetta.”
“Ta-Lo esiste in un piano interdimensionale. È il luogo in cui si svolge il climax del nostro film e dove tutte le nostre storie si uniscono, quindi era fondamentale che fosse di grande impatto.”
Creato da Mark Gruenwald, Ralph Macchio e Keith Pollard nel 1980 e apparsa per la prima volta in Thor Vol.1 #301, nei fumetti della Casa delle Idee Ta-Lo (o Daluo Tian) è uno dei regni divini situati in una dimensione tascabile adiacente alla Terra ed è la casa degli Xian, una razza di esseri interdimensionali venerati dagli abitanti della Cina come divinità. Nell’MCU, inoltre, Ta-Lo sembra essere ispirato in parte anche alla città mistica di K’un-Lun, una delle Sette Capitali del Cielo dell’Universo Marvel fumettistico e luogo fondamentale per l’addestramento di Iron Fist.
Ricordiamo che Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, scritto da David Callaham (Horsemen) e Andrew Lanham (Just Mercy) e diretto da Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro), vede nel cast Simu Liu (Shang-Chi), Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Tony Leung (Wenwu) e Benedict Wong (Wong).
SINOSSI
“In arrivo a settembre 2021, Simu Liu interpreterà Shang-Chi nel nuovo film dei Marvel Studios, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Shang-Chi dovrà affrontare il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando verrà trascinato nella ragnatela della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.”