I Marvel Studios hanno già “molte idee” per un potenziale sequel di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli.
Questo mercoledì sarà distribuito nelle sale Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il primo film dell’Universo Cinematografico Marvel su un supereroe asiatico della Casa delle Idee interpretato da Simu Liu (Kim’s Convenience). La pellicola dei Marvel Studios, diretta da Destin Daniel Cretton, è stata descritta come un dramma familiare ricco di sequenze d’azione e di arti marziali e vede un cast composto principalmente da attori e attrici di origini asiatiche.
Nel corso di un’intervista esclusiva con ComicBook.com per promuovere il cinecomic, il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer della Casa delle Idee Kevin Feige ha parlato dei piani per un eventuale sequel di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, confermando che lo studio ha già “molte idee” sul futuro di Shang-Chi e degli altri personaggi nel Marvel Cinematic Universe:
“Sono sempre fiducioso e nervoso in egual misura. Le prime reazioni ai personaggi e al film stesso mi danno una grande speranza riguardo il fatto che le persone vogliano vedere di più di questi personaggi. Di certo abbiamo molte idee su dove portarli e dove inserirli. E, proprio come dici tu, e questo è divertente, sappiamo che un film sta funzionando quando le persone non chiedono soltanto del protagonista ma anche dei personaggi di supporto e dei comprimari. E il fatto che accada con questo film in particolare è davvero rincuorante perché pensiamo che i personaggi siano spettacolari e che abbiano un enorme potenziale per il futuro.”
A quanto pare Feige non è l’unico a sperare in un secondo capitolo. Nel momento in cui gli è stato chiesto di parlare delle scene tagliate e delle idee scartate per Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il regista Destin Daniel Cretton ha ammesso di non essere riuscito a utilizzare una determinata location che ha preferito non rivelare nella speranza di poterla inserire in un sequel:
“C’era una location specifica che non siamo stati in grado di utilizzare in questo film, ma non dirò quale fosse perché spero davvero che riusciremo ad inserirla in un altro film.”
Ricordiamo che Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, scritto da David Callaham (Horsemen) e Andrew Lanham (Just Mercy) e diretto da Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro), è previsto per l’1 settembre 2021 e vede nel cast Simu Liu (Shang-Chi), Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Tony Chiu-Wai Leung (Wenwu), Benedict Wong (Wong) e Dallas Liu.
SINOSSI
“In arrivo a settembre 2021, Simu Liu interpreterà Shang-Chi in Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings dei Marvel Studios. Shang-Chi dovrà affrontare il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando verrà trascinato nella ragnatela della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.”