Shang-Chi e Katy avranno una relazione romantica in futuro? Awkwafina e Simu provano a rispondere alla domanda.
Lo scorso mercoledì è stato distribuito nelle sale italiane Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il primo film dell’Universo Cinematografico Marvel incentrato su un supereroe asiatico della Casa delle Idee. La pellicola, diretta da Destin Daniel Cretton, si presenta come un dramma familiare ricco di sequenze d’azione e di arti marziali e racconta il rapporto conflittuale tra Shang-Chi e suo padre Wenwu, leader della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.
Nel corso di una recente intervista promozionale con Entertainment Tonight, Awkwafina ha parlato della potenziale relazione romantica tra Shang-Chi e Katy dopo gli eventi di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Pur non confermando un legame romantico, l’attrice ha spiegato che dal suo punto di vista il rapporto tra i due personaggi si basa su una “profonda amicizia“:
“Non lo so. Penso che siano legati da una profonda, profonda amicizia, e che quel rapporto sia basato sulla lealtà e sulla cieca fiducia da parte di Katy e su un tacito accordo. Penso che Shang-Chi ne abbia passate tante in questo film. Forse mettersi con una ragazza neurotica non è la cosa migliore che vuole fare. Ma penso che se dovesse nascere qualcosa tra loro in futuro, sarebbe fondato su quell’amicizia.“
In un’altra intervista con The CS Network, invece, a Simu Liu è stato chiesto se il rapporto d’amicizia tra Shang-Chi e Katy potrebbe diventare qualcosa di più in futuro:
“Quella nonna ficcanaso è la nonna di tutti, ne sono sicuro. Penso che Shaun e Katy abbiano un rapporto meraviglioso dove si supportano l’un l’altro, si amano a modo loro e hanno quest’energia spensierata che permette loro di essere sé stessi quando sono insieme. Che sia romantico oppure no, non spetta a me deciderlo. Penso che la porta sia sicuramente aperta, ma credo che le persone dovranno solo aspettare. Si spera che avremo un’altra chance per rivisitare i personaggi, e poi vedremo cosa accadrà.“
Ricordiamo che Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, scritto da David Callaham (Horsemen) e Andrew Lanham (Just Mercy) e diretto da Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro), vede nel cast Simu Liu (Shang-Chi), Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Tony Leung (Wenwu) e Benedict Wong (Wong).
SINOSSI
“In arrivo a settembre 2021, Simu Liu interpreterà Shang-Chi nel nuovo film dei Marvel Studios, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Shang-Chi dovrà affrontare il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando verrà trascinato nella ragnatela della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.”