Il regista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli ha parlato della potenziale relazione sentimentale tra Katy e Xialing.
Questo mese è stato distribuito nelle sale di tutto il mondo Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il primo film dell’Universo Cinematografico Marvel incentrato su un supereroe asiatico della Casa delle Idee. La pellicola, diretta da Destin Daniel Cretton, si presenta come un dramma familiare ricco di sequenze d’azione e di arti marziali e racconta il rapporto conflittuale tra Shang-Chi e suo padre Wenwu, leader della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.
Nel corso di una recente intervista con Yahoo! Entertainment, Dave Callaham e Destin Daniel Cretton, rispettivamente co-sceneggiatore e regista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, hanno parlato in modo approfondito del rapporto tra Katy (Awkwafina) e Shang-Chi (Simu Liu), spiegando che la relazione tra i due personaggi è sempre stata concepita per essere fondata sull’amicizia sulla falsa riga del legame tra Frodo e Sam ne Il Signore degli Anelli:
Cretton: “All’inizio… quando feci la mia proposta iniziale, la presentai come un rapporto simile a quello tra Sam e Frodo [nella trilogia de Il Signore degli Anelli]… Shang-Chi aveva bisogno di una spalla asioamericana… Quando abbiamo iniziato a parlare insieme a Dave [Callaham] di quel rapporto, abbiamo discusso di quante amiche donne abbiamo, vere amiche… e penso sia qualcosa che entrambi… È normale per noi avere amiche che sono… che non siano solo amiche in superficie. Sono rapporti di amicizia intimi, non di natura romantica. È stato emozionante per noi farlo.”
Callaham: “Sono sicuro che abbiamo parlato di tutti i vari modi in cui potesse andare, ma ricordo che io e Destin [Daniel Cretton] eravamo attratti dall’idea di rappresentare quel tipo di amicizia… In posti come la Marvel si esplora ogni possibile iterazione di qualsiasi cosa, quindi so che ne abbiamo parlato, ma sembra che le persone abbiano risposto in modo positivo al modo in cui è stata rappresentata nel film, per nostra fortuna.”
Quando l’intervistatore ha fatto notare che molti fan abbiano chiesto a gran voce una relazione sentimentale tra Katy e la sorella di Shang-Chi, Xialing (Meng’er Zhang), Cretton ha dichiarato che “non si opporrebbe” ad un elemento del genere in un eventuale sequel del film.
Ricordiamo che Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, scritto da David Callaham (Horsemen) e Andrew Lanham (Just Mercy) e diretto da Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro), vede nel cast Simu Liu (Shang-Chi), Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Tony Leung (Wenwu) e Benedict Wong (Wong).
SINOSSI
“In arrivo a settembre 2021, Simu Liu interpreta Shang-Chi nel nuovo film dei Marvel Studios, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Shang-Chi dovrà affrontare il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando verrà trascinato nella ragnatela della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.”