Fin Fang Foom potrebbe debuttare il prossimo anno nell’Universo Cinematografico Marvel con Shang-Chi?
Durante la presentazione di luglio 2019 al Comic Con di San Diego, i Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente Shang-Chi And the Legend of the Ten Rings, che uscirà il 12 febbraio del 2021. Il film verrà diretto da Destin Daniel Cretton, con Tony Leung che interpreterà il (vero) Mandarino e Simu Liu nei panni del protagonista.
Anche se i Marvel Studios non hanno mai rivelato nulla (e non sono mai trapelate foto), secondo gli insider le riprese sono già iniziate da alcune settimane in Australia e dopo l’anticipazione di Simu Liu, ora vi riportiamo possibili informazioni sulla trama.
Dopo diversi rumor, sembra che finalmente il film introdurrà nell’Universo Cinematografico Marvel Fin Fang Foom, ovvero un Makluan, un alieno mutaforme proveniente dal mondo di Kakaranthara con le sembianze di un drago.
A rivelarlo è l’insider Daniel Richtman (fonte solitamente affidabile), che conferma anche la presenza di un torneo di arti marziali “underground” all’interno del film, che in qualche modo potrebbe essere collegato al dragone alieno o ai 10 anelli.
Piccola curiosità: Nel primo Iron Man possiamo intravedere un poster di Fin Fang Foom realizzato da Adi Granov, mentre nel poster di Iron Man 3 si intravedere un dragone.
Lo sceneggiatore Dave Callaham si occuperà dello script. Lo scopo principale del progetto è quello di rendere omaggio alla cultura orientale, in maniera simile a quanto fatto con la cultura afroamericana grazie a Black Panther. Creato nel 1973 da Steve Englehart e Jim Starlin, Shang-Chi è per metà cinese e per metà americano. Addestrato dal padre per essere un assassino esperto in arti marziali, divenne in seguito un eroe dopo essersi ribellato.
Shang-Chi farà parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!