Possibili novità su Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, che potrebbe includere alcuni agenti dell’MI6 direttamente dai primi fumetti.
Durante la presentazione di luglio 2019 al Comic Con di San Diego, i Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente Shang-Chi And the Legend of the Ten Rings, che uscirà il 12 febbraio del 2021. Il film verrà diretto da Destin Daniel Cretton, con Tony Leung che interpreterà il (vero) Mandarino e Simu Liu nei panni del protagonista.
Le ripresepartiranno presto e, stando a quanto sostiene ora l’insider Charles Murphy, nel film ci saranno 3 agenti dell’MI6: Leiko Wu, Clive Reston e Black Jack Tarr.
Questi agenti provenienti dalla celebre agenzia di spionaggio per l’estero del Regno Unito, hanno avuto un ruolo importante nei primi fumetti Master of Kung Fu, le fonti d’ispirazione principale del film. Inoltre secondo i rumor, nel film scopriremo che Shang-Chi ha lavorato per l’MI-6, ma successivamente ha abbandonato quel mondo.
Al momento non ci sono ulteriori dettagli in merito; vi terremo aggiornati.
Lo sceneggiatore Dave Callaham si occuperà dello script. Lo scopo principale del progetto è quello di rendere omaggio alla cultura orientale, in maniera simile a quanto fatto con la cultura afroamericana grazie a Black Panther. Creato nel 1973 da Steve Englehart e Jim Starlin, Shang-Chi è per metà cinese e per metà americano. Addestrato dal padre per essere un assassino esperto in arti marziali, divenne in seguito un eroe dopo essersi ribellato.
Shang-Chi farà parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!