Simu Liu ha rotto finalmente il silenzio sull’arrivo del sequel di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli.
La scorsa settimana Deadline ha rivelato che il regista Destin Daniel Cretton ha firmato un nuovo accordo con i Marvel Studios e con Hulu per sviluppare diversi progetti, tra cui una “serie comedy” del Marvel Cinematic Universe per la piattaforma di streaming Disney+ e il sequel di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. La Disney, infatti, è rimasta molto soddisfatta del lavoro del regista con il cinecomic, ufficializzando il suo ritorno alla regia e alla sceneggiatura del secondo capitolo, oltre al nuovo progetto televisivo top-secret.
Nel corso di un’intervista concessa a Brandon Davis di ComicBook.com in occasione del red carpet di Spider-Man: No Way Home, Simu Liu ha commentato brevemente l’annuncio del sequel di Shang-Chi e, pur non potendo entrare troppo nei dettagli, l’attore ha dichiarato di essere “sollevato” dal ritorno di Destin Daniel Cretton per il progetto:
“Credo di non essere stato il più sorpreso dalla notizia considerando tutto quello che è successo. Sono stato così sollevato di sapere che [Destin] è stato confermato alla regia. Ripeto, non è stata una sorpresa ma è così bello sentire il motore girare di nuovo. È grandioso, possiamo raccontare altre storie scavando più in profondità nei personaggi e fornendo ancora più sequenze di combattimento ca***to.”
"It's so good to feel the engine turning again." – @SimuLiu
Shang-Chi 2 can't come soon enough.#SpiderManNoWayHome pic.twitter.com/LKdBJIC5JY
— Phase Zero – MCU (@PhaseZeroCB) December 14, 2021
Ricordiamo che Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, scritto da David Callaham (Horsemen) e Andrew Lanham (Just Mercy) e diretto da Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro), vede nel cast Simu Liu (Shang-Chi), Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Tony Leung (Wenwu) e Benedict Wong (Wong).
SINOSSI
“Shang-Chi è un giovane super eroe che intraprende un inedito viaggio alla scoperta di se stesso. In Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, Shang-Chi (Simu Liu) deve confrontarsi con il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando viene trascinato nella rete della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli. Il viaggio di Shang-Chi è narrato con straordinarie immagini, la spettacolare firma MCU e strabilianti scene di azione, a cui si aggiunge un cast multiculturale di attori stellari e una storia in cui identificarsi.”