Shang-Chi 2: Simu Liu conferma che il sequel esplorerà nuovi lati dei personaggi e introdurrà nuovi elementi.
Dopo l’uscita di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, The Hollywood Reporter ha confermato che i Marvel Studios sono al lavoro su Shang-Chi 2, che verrà nuovamente diretto da Destin Daniel Cretton come parte di un nuovo contratto che permetterà al regista di sviluppare il sequel e diverse serie spin-off ispirate al mondo introdotte nel primo capitolo.
Nel corso di un’intervista promozionale con Collider riguardante One True Loves, Simu Liu ha spiegato di sentire meno pressione per il sequel di Shang-Chi rispetto al primo film, spiegando che la pellicola esplorerà ulteriormente Shaun e i suoi comprimari e rivisitando alcuni elementi e introducendone di nuovi:
“Generalmente, sei sotto la pressione più forte quando qualcosa non è dimostrato o provato. La posta in gioco è molto alta. Ricordo di aver girato il primo film e di aver pensato ‘Ok, essenzialmente stiamo creando questo personaggio, ogni singolo giorno‘. La posta in gioco non poteva essere più alta perché era un budget cinematografico di 100 fantastilioni di dollari. Penso che siano queste le circostanze nelle quali la pressione sarebbe ai massimi livelli.”
“Iniziare a lavorare a un sequel è emozionante. Non sembra necessariamente che ci sia un’ansia da prestazione o una pressione da superare. Abbiamo stabilito un mondo e c’è solo qualcosa di veramente nostalgico ed emozionante nel tornare in quel mondo sul quale abbiamo trascorso così tanto tempo. E poi, avremo la possibilità di rivisitare alcune cose, ma anche di mostrare allo spettatore cose nuove. Riporteremo tutta l’azione straordinaria per cui siamo stati celebrati nel primo film, ma esploreremo anche nuovi lati del personaggio di Shaun e dei personaggi intorno a lui. Questo, naturalmente, se potremo ancora permetterci Michelle Yeoh. È in cima al mondo in questo momento ed è la regina di tutto.”