Il team creativo di Shang-Chi stava già pensando alle idee per un eventuale secondo capitolo durante le riprese del primo film.
Questa settimana Deadline ha rivelato che il regista Destin Daniel Cretton ha firmato un nuovo accordo con i Marvel Studios e con Hulu per sviluppare diversi progetti, tra cui una “serie comedy” del Marvel Cinematic Universe per la piattaforma di streaming Disney+ e il sequel di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. La Disney, infatti, è rimasta molto soddisfatta del lavoro del regista con il cinecomic, ufficializzando il suo ritorno alla regia e alla sceneggiatura del secondo capitolo, oltre al nuovo progetto televisivo top-secret.
Nel corso di un’intervista con l’Hollywood Reporter, il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer della Casa delle Idee Kevin Feige, Destin Daniel Cretton e Simu Liu hanno parlato dell’inaspettato successo di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli e dell’intenzione di realizzare un sequel, spiegando che durante le riprese il team creativo aveva già pensato a delle idee per un eventuale secondo film:
Cretton: “Mentre eravamo sul set, stavamo già lanciando delle idee su quali altre cose avremmo potuto fare in un altro film.”
Liu: “Conferma quello che già credevo, ossia che è molto coinvolto emotivamente da questo personaggio e da questo mondo. Inoltre, sono stato molto sollevato perché avevamo bisogno di lui per il sequel.”
Nel momento in cui gli è stato chiesto se la serie in fase di sviluppo per la piattaforma di streaming Disney+ sarà incentrata sul personaggio di Xialing (Meng’er Zhang) e sui Dieci Anelli, Feige ha risposto con una risata dichiarando:
“Non vedo l’ora che le persone scoprano cosa sia davvero quello a cui stiamo lavorando per Disney+ con Destin.”
Ricordiamo che Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, scritto da David Callaham (Horsemen) e Andrew Lanham (Just Mercy) e diretto da Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro), vede nel cast Simu Liu (Shang-Chi), Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Tony Leung (Wenwu) e Benedict Wong (Wong).
SINOSSI
“Shang-Chi è un giovane super eroe che intraprende un inedito viaggio alla scoperta di se stesso. In Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, Shang-Chi (Simu Liu) deve confrontarsi con il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando viene trascinato nella rete della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli. Il viaggio di Shang-Chi è narrato con straordinarie immagini, la spettacolare firma MCU e strabilianti scene di azione, a cui si aggiunge un cast multiculturale di attori stellari e una storia in cui identificarsi.”