Seth Rogen (The Boys) spiega perché non ha mai lavorato a un progetto dei Marvel Studios o della DC: “Ho molta paura.”
Negli ultimi anni il comico americano Seth Rogen, noto per aver prodotto la serie The Boys e per la sua partecipazione a numerose commedie e serie televisive di successo, ha parlato spesso della sua opinione sul Marvel Cinematic Universe, sottolineando non solo i Marvel Studios non potrebbero mai produrre un progetto simile allo show di Amazon Prime Video per via della violenza o della volgarità ma anche che i film della compagnia sono orientati “a un pubblico di bambini.”
Durante una nuova intervista con Polygon rilasciata in occasione dell’uscita di Tartarughe Ninja: Caos Mutante, Seth Rogen è tornato a parlare del suo rapporto con i cinecomics, spiegando per quale motivo non ha mai lavorato a un progetto della Marvel o della DC nel corso della sua lunga carriera:
Ad essere onesti, probabilmente per paura. [ride] Abbiamo un modo molto specifico di lavorare. Io e Evan [Goldberg] abbiamo lavorato come sceneggiatori per 20 anni arrivati a questo punto. È più una paura del processo, onestamente. E lo dico non sapendo nulla di quel processo di realizzazione. Ci sono un sacco di cose della Marvel che adoro.
È principalmente una paura di come potremmo collegare il sistema che hanno in atto, che sembra un ottimo sistema, e un sistema che li serve molto bene. Ma è un sistema con cui alla fine ci sentiremmo davvero frustrati? La cosa bella di Tartarughe Ninja è che noi stessi siamo i produttori. Quindi abbiamo dettato il sistema, e abbiamo dettato il processo in molti modi. Stiamo creando l’infrastruttura e il processo per loro, non collegandoci all’infrastruttura e al processo di qualcun altro. Siamo maniaci del controllo.