Seth Rogen ammette che The Boys non esisterebbe senza il Marvel Cinematic Universe e che “non sarebbe interessante”.
Negli ultimi anni il comico americano Seth Rogen, noto per aver prodotto la serie The Boys e per la sua partecipazione a numerose commedie e serie televisive di successo, ha parlato spesso della sua opinione sul Marvel Cinematic Universe, sottolineando che una compagnia come i Marvel Studios non potrebbe mai produrre un progetto simile allo show di Amazon Prime Video per via della violenza e della volgarità.
Nel corso di un’intervista con Total Film (via Variety), Seth Rogen è tornato a parlare dell’Universo Cinematografico Marvel. Dopo aver spiegato che dal suo punto di vista i film dei Marvel Studios sono orientati a un pubblico di bambini, l’attore ha ammesso che The Boys non esisterebbe senza la Casa delle Idee. Parte del motivo che ha spinto Rogen a produrre la serie tratta dai fumetti di Garth Ennis, infatti, è stato rendersi conto che gli adulti non avevano dei cinecomics o degli show con una prospettiva più matura e adulta rispetto agli standard moderni:
“Onestamente, senza la Marvel, The Boys non esisterebbe e non sarebbe interessante. Ne sono consapevole. Penso che se ci fosse solo la Marvel [nel mercato], sarebbe un male. Ma penso che non lo sia – chiaramente. Un esempio che cito sempre è: c’è un punto nella storia in cui un gruppo di registi si siedono e si chiedono ‘Pensi che faremo mai più un film che non sia un western? Tutto è un western! I western dominano i fottuti film. Se non ha un cappello, una pistola e una carrozza, la gente non lo vedrà più.”
“La situazione, purtroppo, è che ora abbiamo due campi separati: c’è l’intrattenimento audiovisivo mondiale e c’è il cinema. Si sovrappongono ancora di tanto in tanto, ma ciò sta diventando sempre più raro. E temo che il predominio finanziario di uno sia usato per emarginare e persino sminuire l’esistenza dell’altro.”
Ricordiamo che The Boys, ideata da Eric Kripke e basata sull’omonimo fumetto creato da Garth Ennis, vede nel cast Karl Urban (Billy Butcher), Jack Quaid (Hughie Campbell), Antony Starr (Patriota), Erin Moriarty (Annie January/Starlight), Dominique McElligott (Maggie Shaw/Queen Maeve), Jessie Usher (Reggie Franklin/A-Train), Laz Alonso (Marvin Mill/Latte Materno), Chace Crawford (Kevin/Abisso), Tomer Kapon (Frenchie), Karen Fukuhara (Kimiko Miyashiro/Femmina), Nathan Mitchell (Black Noir).
Questa la sinossi ufficiale:
“The Boys offre una versione divertente e irriverente di ciò che accade quando i supereroi – famosi come celebrity, influenti come politici e venerati come dei – abusano dei propri poteri invece di usarli per fare del bene. Intenti a fermare i supereroi corrotti sono i The Boys, un gruppo di vigilanti che portano avanti un’impresa eroica per svelare la verità sui Seven e sulla Vought – la società multi-miliardaria che gestisce questi supereroi e che copre tutti i loro sporchi segreti. È una lotta tra i ‘senza potere’ e i ‘potentissimi.’”