Nel 2022, i Marvel Studios hanno sperimentato con un nuovo formato narrativo con Licantropus e Guardiani della Galassia: Holiday Special, per la piattaforma di streaming Disney+ della durata di 45 minuti. Dopo il grande successo dei due prodotti, gli studios hanno annunciato l’intenzione di produrre altri contenuti del genere.
Stando a quanto riportato da The Cosmic Circus, i Marvel Studios stanno sviluppando uno special dedicato al personaggio di Sentry. Secondo il sito, lo special verrà girato durante le riprese di Thunderbolts, film in cui debutterà il personaggio (che, in base agli ultimi rumor, sarà interpretato da Steven Yeun).
Chi è Sentry?
Secondo precedenti indiscrezioni, la produzione starebbe cercando un attore di primo livello per un nuovo antagonista descritto come “un Superman cattivo ed estremamente potente”, in seguito rivelatosi essere Sentry – un personaggio che i fan attendevano di vedere sullo schermo da tempo.
Creato da Paul Jenkins, Jae Lee e Rick Veitch nel 2000 ma presentato dalla Marvel Comics come la “creazione perduta” di Stan Lee, Sentry è il prodotto dello sforzo congiunto del Governo americano e quello canadese di ricreare una versione più potente del Siero del Super Soldato che conferì a Steve Rogers/Captain America i suoi poteri nella Seconda Guerra mondiale. Sentry è uno degli eroi più potenti dell’Universo Marvel fumettistico e, oltre ad avere una forza, velocità e resistenza sovraumana, possiede la capacità di sparare raggi laser dagli occhi e di risorgere.