Secret Invasion, tutte le scene mostrate nei trailer della serie dei Marvel Studios che mancano all’appello.
Il 21 giugno ha debuttato su Disney+ Secret Invasion, la serie con protagonisti Nick Fury (Samuel L. Jackson) e Talos (Ben Mendelsohn) incentrata sulla silenziosa invasione degli Skrull nei più alti ranghi di comando della Terra e ispirata all’omonima miniserie a fumetti di Brian Michael Bendis.
Nella giornata di ieri è andato in onda il finale di stagione di Secret Invasion che, come vi abbiamo riportato in queste ore, è stato accolto nel peggiore dei modi dalla critica e dal pubblico, consolidandosi come il prodotto con il voto più basso dell’intero Marvel Cinematic Universe sull’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes.
Come di consueto per i prodotti dei Marvel Studios, anche Secret Invasion presenta diverse scene che non sono state inserite nel montaggio definitivo degli episodi nonostante siano state mostrate nei trailer e nel materiale promozionale rilasciato nei mesi scorsi.
Ecco l’elenco di tutte le scene tagliate:
• In una scena avremmo dovuto vedere alcuni membri (presumibilmente Skrull in incognito) del Dipartimento di Damage Control, l’organizzazione governativa che ha come scopo di rimediare ai danni provocati dagli scontri dei supereroi, aprire una cassa contenente il braccio di Cull Obsidian (uno dei servitori di Thanos), mozzato da Wong in Avengers: Infinity War.
L’ultima apparizione del Damage Control risale a She-Hulk: Attorney at Law, dove è stato rivelato che è proprio l’organizzazione a tenere in custodia Abominio assieme ad altri criminali con superpoteri. Questo dettaglio spiegherebbe perché gli Skrull sono in possesso del DNA di Emil Blonsky.
• In una scena tagliata avremmo visto G’iah (Emilia Clarke) piangere la morte di Talos avvenuta nel finale del quarto episodio. È probabile che originariamente la sequenza dovesse far parte del prologo del quinto episodio.
• In un’altra scena tagliata dal montaggio avremmo visto G’iah sparare qualcuno. Dato l’abbigliamento del personaggio, è possibile che questa sequenza fosse prevista nella seconda metà della serie, dopo la temporanea morte di G’iah nel terzo episodio per mano di Gravik (Kingsley Ben-Adir).
• Anche se si tratta di una foto ufficiale rilasciata da Vanity Fair e non di una scena inserita nei trailer, pare che all’inizio Sonya Falsworth (Olivia Colman) dovesse accorgersi della cimice nascosta da Fury sul soprammobile a forma di civetta in un contesto totalmente diverso da quello mostrato nel terzo episodio della serie.
• In una sequenza inserita nei trailer G’iah si rivolge probabilmente a Fury (o a Gravik) affermando “Questo mondo sta bruciando e hai acceso tu il fiammifero.” ma la scena non è presente nella serie.
• All’appello manca anche una scena nella quale Fury avrebbe osservato un inquietante corvo in una foresta.
• Nei trailer ufficiali è presente anche una scena in cui tre uomini armati con il volto coperto dai passamontagna fanno irruzione in una misteriosa stanza con le pareti totalmente rosse. La sequenza in questione, salvo equivoci, non è stata inserita in nessuno dei sei episodi.