Secret Invasion spiegherà perché Nick Fury non intende coinvolgere altri eroi dell’MCU nella sua missione.
Il 21 giugno arriverà su Disney+ Secret Invasion, la serie con protagonisti Nick Fury (Samuel L. Jackson) e Talos (Ben Mendelsohn) incentrata sulla silenziosa invasione degli Skrull nei più alti ranghi di comando della Terra e ispirata all’omonima miniserie a fumetti di Brian Michael Bendis.
Nel lungo approfondimento di Variety Fair su Secret Invasion, Samuel L. Jackson ha parlato del rapporto tra Nick Fury e gli Skrull nell’MCU. Oltre a confermare che Fury si è servito di una reta di spionaggio composta dagli alieni mutaforma, l’attore ha accennato alle motivazioni degli Skrull nella serie:
“Nick aveva un’intera rete spionistica di Skrull dato che potevano mutare forma e andare in luoghi in cui le persone non potevano andare. Hanno mantenuto la parola. Hanno lavorato per lui, ma lui non ha fatto quello che ha promesso loro di fare. Vogliono una casa. Vogliono vivere. Vogliono vivere come sono. Vogliono vivere nella loro pelle. Non vogliono vivere nella nostra.”
L’attore, inoltre, ha spiegato che la serie chiarirà per quale motivo Fury non intende rivolgersi ad altri eroi del Marvel Cinematic Universe per aiutarlo nella sua missione:
“Quello che non sta facendo è chiamare i suoi super amici. Quindi questo fa parte del dilemma. Cioè, la gente li vuole e lui non li coinvolge. Perché? Lo scoprirete. C’è un’ottima ragione per cui si sta trattenendo.”