Secret Invasion, Olivia Colman rompe il silenzio sul suo coinvolgimento nella serie dei Marvel Studios: “Volevo interpretare una supereroina.”
Nella primavera del 2023 arriverà su Disney+ Secret Invasion, la serie con protagonisti Nick Fury (Samuel L. Jackson) e Talos (Ben Mendelsohn) incentrata sulla silenziosa invasione degli Skrull nei più alti ranghi di comando della Terra e ispirata all’omonima miniserie a fumetti di Brian Michael Bendis.
Durante un’intervista con USA Today, Olivia Colman (The Crown, La Favorita) ha commentato pubblicamente per la prima volta il suo coinvolgimento in Secret Invasion, in cui interpreterà Sonya Falsworth. Pur non potendo rivelare dettagli sul suo ruolo, l’attrice ha spiegato che partecipare alla serie dei Marvel Studios le ha dato l’opportunità di divertirsi e di lavorare con star come Samuel L. Jackson e Don Cheadle con cui voleva collaborare da tempo:
“Non posso farti spoiler perché non riesco a ricordare! Mi sento un po’ infedele nei confronti dei flm più piccoli dicendo questo, ma sono una fan Marvel. Dopo l’uscita di ogni film Marvel, chiedevo al mio agente ‘Posso essere una supereroina?’. Così alla fine ho avuto l’opportunità di fare una piccola parte in una serie Marvel e ne sono rimasta entusiasta. Dal mio punto di vista di attrice, interpretare questo personaggio e fare tutte queste cose è un sogno. Ed ho avuto modo di incontrare Samuel L. Jackson – l’altro Sam che amo – e Don Cheadle.”
In seguito Colman ha riflettuto sulle critiche mosse da Martin Scorsese e da altri registi al Marvel Cinematic Universe:
“So che c’è una lotta per gli spazi nel cinema e capisco tutto questo. Ma mi sono divertita, è stato uno spasso.”