Secret Invasion, i Marvel Studios stanno usando la stessa tecnologia cosmetica digitale utilizzata per Ant-Man 3.
Nella 2023 arriverà su Disney+ Secret Invasion, la serie con protagonisti Nick Fury (Samuel L. Jackson) e Talos (Ben Mendelsohn) incentrata sulla silenziosa invasione degli Skrull nei più alti ranghi di comando della Terra e ispirata all’omonima miniserie a fumetti di Brian Michael Bendis.
Come rivelato di recente, i Marvel Studios hanno utilizzato una nuova tecnologia estetica – chiamata Vanity AI – per modificare il look di Kathryn Newton (Cassie Lang) in Ant-Man and The Wasp: Quantumania. Questo programma basato sull’intelligenza artificiale, creato dallo studio canadese di effetti visivi Monsters Aliens Robots Zombies (MARZ), è in grado di alterare esteticamente e valorizzare la pelle e l’attaccatura dei capelli delle star in tempo reale e di ringiovanire o inveccchiare gli attori nelle scene ambientate nel passato o nel futuro. Le intelligenze artificiali cosmetiche sono particolarmente utilizzate a Hollywood per gli attori e le attrici che richiedono dei ritocchi visivi al proprio volto per mantenere parte del loro brand.
Nel corso di un’intervista esclusiva con Screen Rant, Lon Molnar, co-presidente di MARZ VFX, e Cristian Camaroschi, supervisore dei VFX, hanno parlato del loro lavoro sui progetti del Marvel Cinematic Universe, confermando che lo studio di effetti visivi sta collaborando nuovamente con i Marvel Studios per Secret Invasion:
SR: “So che la Marvel è molto riservata, ma state lavorando ad altri progetti Marvel in questo momento o a cui lavorerete in futuro?”
Molnar: “Sì, stiamo contribuendo per Secret Invasion, in realtà. E poi ci sono altre cose in cantiere di non possiamo assolutamente parlare. Ma, come ho detto, abbiamo menzionato di aver lavorato all’ultimo film di Spider-Man. E poi abbiamo lavorato a Moon Knight e Ms. Marvel. Abbiamo fatto alcune cose molto interessanti con Moon Knight e Escape. […]
“Abbiamo usato Vanity AI su circa 27 progetti diversi. È un software che essenzialmente ci permette di invecchiare e di ringiovanire e di fare delle correzioni cosmetiche togliendo le borse sotto gli occhi, le zampe di gallina e le imperfezioni. Sostanzialmente è uno strumento molto adatto alla nostra industria, perché ci permette di modificare tutto digitalmente. Vanity lo fa’ 300 volte più velocemente rispetto a quello di cui è capace un umano.”