Secret Invasion, Martin Freeman pensa di non avere un futuro nel Marvel Cinematic Universe.
Il 21 giugno ha debuttato su Disney+ Secret Invasion, la serie con protagonisti Nick Fury (Samuel L. Jackson) e Talos (Ben Mendelsohn) incentrata sulla silenziosa invasione degli Skrull nei più alti ranghi di comando della Terra e ispirata all’omonima miniserie a fumetti di Brian Michael Bendis.
Nel primo episodio di Secret Invasion, Everett K. Ross (Martin Freeman) incontra segretamente l’Agente Prescod a Mosca, scoprendo che gli Skrull stanno pianificando un’invasione della Terra. Prescod, tuttavia, sospetta che Ross sia uno Skrull e lo attacca, restando ucciso.
Ross riesce a fuggire ma viene ucciso prima di essere estratto dai suoi alleati. In punto di morte, Ross si trasforma in uno Skrull, confermando i sospetti di Prescod. In seguito alla rivelazione, i fan Marvel hanno iniziato a chiedersi se Ross sia sempre stato uno Skrull nonostante il suo ruolo importante nei due film su Black Panther.
Durante un’intervista con Collider, Martin Freeman ha discusso del suo futuro nell’Universo Cinematografico Marvel, ammettendo qualche incertezza in merito a un suo potenziale ritorno:
Non penso mai di avere un futuro nell’MCU. Do sempre per scontato di non avere un futuro, che è il modus operandi più sicuro. Penso sia il più sicuro, dato che non faccio parte dell’A-team nell’MCU. Sto in panchina. Sono un piccolo sostituto. Arrivo quando necessario, per cinque minuti alla fine della partita. Non sto dando nulla per scontato per quanto riguarda il mio futuro nell’MCU. Ma qualsiasi cosa succeda, è un bel vantaggio.