Durante un’intervista con The Direct, Kingsley Ben-Adir spiega di come lui presti molto attenzione alla critica ai suoi progetti. Ben-Adir ha visto recentemente entrambi i lati della medaglia, con la serie Marvel Studios Secret Invasion che ha ottenuto recensioni tutt’altro che favorevoli, mentre Barbie (dove interpretava uno dei Ken) è diventato un vero successo:
Sento che l’esperienza che ho quando faccio un film sia il motivo per qui faccio questo lavoro, sai? Una volta che hai finito, hai finito. è finita per voi ragazzi e anche per loro. Lo sai, il mio lavoro è praticamente arrivare e trovare un punto di vista psicologico del personaggio e provare a rappresentare quel viaggio per la storia. E dopo di quello, è davvero… prendi il tuo massimo nello stesso modo in cui prendi il tuo minimo.
Per quanto sia stato diverso realizzare quei grandi successi rispetto al suo ultimo film biopic, in cui interpreta Bob Marley, l’attore ha collegato l’unicità di ciascuno al modo in cui era ogni personaggio che ha interpretato:
Beh, ‘Secret Invasion’ era esplorare un personaggio che volevamo vedere bruciare e soffrire. Ken, sento, che non ha davvero un cervello; non aveva davvero alcun pensiero suo. Il suo unico scopo nella vita era vivere per Ken (di Ryan Gosling). C’è qualcosa di semplice in quello. Ed era incentrato soprattutto su slapstick e commedia fisica. Bob è un artista musicale ed è una delle persone più amate del pianeta, ma io non sono un musicista. Ma sono tutti molto diversi.