Secret Invasion, il regista sul futuro di Sonya Falsworth e G’iah nel Marvel Cinematic Universe dopo il finale di stagione.
Il 21 giugno ha debuttato su Disney+ Secret Invasion, la serie con protagonisti Nick Fury (Samuel L. Jackson) e Talos (Ben Mendelsohn) incentrata sulla silenziosa invasione degli Skrull nei più alti ranghi di comando della Terra e ispirata all’omonima miniserie a fumetti di Brian Michael Bendis.
Dopo aver sconfitto Gravik (Kingsley Ben-Adir) con i suoi nuovi poteri da Super Skrull, G’iah (Emilia Clarke) incontra Sonya Falsworth (Olivia Colman), che le propone di collaborare per aiutare contemporaneamente la razza umana e quella Skrull evitando però di ripetere gli errori commessi in passato da Fury e Talos.
Durante un’intervista con Insider, il regista Ali Selim ha parlato nel dettaglio del finale di stagione di Secret Invasion e del futuro di Sonya Falsworth e G’iah nel Marvel Cinematic Universe, ammettendo di essere curioso di vedere gli sviluppi della loro collaborazione:
Te lo prometto, non sto sviando la tua domanda ma, ripeto, penso che quello che succede fuori dai confini di questi sei episodi sia una domanda da fare alla Marvel. Non so cosa accadrà in futuro. Sarebbe entusiasmante se avesse qualche prosecuzione perché [Emilia Clarke e Olivia Colman] sono due attrici incredibili nonché due donne incredibilmente forti e interessanti da seguire.
Allo stesso tempo, penso che il patto che hanno stretto potrebbe essere un punto di partenza per i loro personaggi e penso che sia una risoluzione fantastica per questa storia. Quindi sono soddisfatto di quella conclusione. E se la storia dovesse continuare in qualche modo, non riesco a immaginare qualcosa di meglio.