Secret Invasion, il regista spiega perché l’ultima scena nel finale incarna il tema principale della serie Marvel.
Il 21 giugno ha debuttato su Disney+ Secret Invasion, la serie con protagonisti Nick Fury (Samuel L. Jackson) e Talos (Ben Mendelsohn) incentrata sulla silenziosa invasione degli Skrull nei più alti ranghi di comando della Terra e ispirata all’omonima miniserie a fumetti di Brian Michael Bendis.
Durante un’intervista con Variety, il regista Ali Selim ha parlato a ruota libera del suo lavoro su Secret Invasion, spiegando che l’ultima scena della serie in cui Fury bacia Varra (Charlayne Woodard) nella sua vera forma incarna il tema principale della serie Marvel:
Il tema che ha attirato il mio interesse negli script e in questa storia era il tema del diverso. Come ci confrontiamo con l’altro nel nostro quartiere? Come ci confrontiamo l’altro in noi stessi? Come riconciliamo l’amore che non sembra inserirsi in barriere socialmente accettabili? Io e Sam Jackson abbiamo avuto un sacco di conversazioni al riguardo. Io e Kingsley Ben-Adir abbiamo avuto un sacco di conversazioni al riguardo.
In definitiva, la scena per cui ho spinto e che ho apprezzato è quando Nick Fury bacia Varra alla fine. Quel momento liberare il senso del ‘diverso’ in lui che ha rappresentato un vincolo o un pregiudizio. Lo si fa’ aprendo il mondo alla conversazione e all’amore. È l’ultima scena della serie, e sembra che si tratti di questo.