Secret Invasion, il regista Ali Selim ha spiegato perché il finale di stagione non ha una scena dopo i titoli di coda.
Il 21 giugno ha debuttato su Disney+ Secret Invasion, la serie con protagonisti Nick Fury (Samuel L. Jackson) e Talos (Ben Mendelsohn) incentrata sulla silenziosa invasione degli Skrull nei più alti ranghi di comando della Terra e ispirata all’omonima miniserie a fumetti di Brian Michael Bendis.
Il finale di stagione di Secret Invasion, al contrario della maggior parte dei progetti cinematografici e televisivi dei Marvel Studios, non include nessuna scena dopo i titoli di coda che si collega ai titoli dell’Universo Cinematografico Marvel di prossima uscita.
Durante un’intervista con Insider, il regista Ali Selim ha spiegato la scelta di non inserire una sequenza dopo i titoli di coda nell’ultimo episodio della serie con Samuel L. Jackson:
È una bella domanda. Penso che tutto quello che vedi sullo schermo sia intenzionale. È stata presa una decisione su ogni tazza del caffè, su ogni indumento e su tutto il resto. Le decisioni vengono prese lungo tutto il percorso. Non ho una risposta. Penso che la Marvel usi sapientemente quelle cose per lanciare qualcosa di nuovo o concludere qualcosa.
So che questa serie è un ponte, come hai detto, ma non so cosa stia lanciando. E finché la storia assume un senso di completezza, sento di aver fatto il mio lavoro. Se vuoi scrivere una scena dopo i titoli di coda, forse lo riconsidereremo.