Secret Invasion, il regista rompe il silenzio sulla “costante evoluzione” della serie dei Marvel Studios in fase di montaggio.
Il 21 giugno ha debuttato su Disney+ Secret Invasion, la serie con protagonisti Nick Fury (Samuel L. Jackson) e Talos (Ben Mendelsohn) incentrata sulla silenziosa invasione degli Skrull nei più alti ranghi di comando della Terra e ispirata all’omonima miniserie a fumetti di Brian Michael Bendis.
Durante un’intervista con Insider, il regista Ali Selim ha parlato nel dettaglio della sua esperienza sulla serie dei Marvel Studios. Quando gli è stato chiesto se ci siano stati dei cambiamenti apportati all’ultimo minuto o se la serie abbia seguito fedelmente la sceneggiatura, il regista ha spiegato che l’intero processo di realizzazione del progetto è stato in costante evoluzione:
Non voglio giocare sulla semantica, ma penso sia un’evoluzione. Man mano che insegui la storia, tutto è in costante evoluzione. Ed è un processo affascinante.
Penso che ci siano dei momenti di improvvisazione, come quelli tra Sam e Don o tra Sam e Ben. Ci sono dei momenti ricchi di improvvisazione. Ci sono attori che invece si affidano maggiormente alla sceneggiatura. E penso che anche quando siamo in fase di montaggio, stiamo ancora trovando la storia. Stavamo cercando la storia del sesto episodio quando il primo episodio era già andato in onda.
È questa una parte della bellezza di questo processo. La Marvel continua a inseguire la storia usando le risorse a loro disposizione per ottenere la miglior storia possibile, e quella ricerca non finisce mai.