Secret Invasion, il regista conferma da quanto tempo [SPOILER] è stato sostituito da uno Skrull nel Marvel Cinematic Universe.
Il 21 giugno ha debuttato su Disney+ Secret Invasion, la serie con protagonisti Nick Fury (Samuel L. Jackson) e Talos (Ben Mendelsohn) incentrata sulla silenziosa invasione degli Skrull nei più alti ranghi di comando della Terra e ispirata all’omonima miniserie a fumetti di Brian Michael Bendis.
Nel finale di Secret Invasion, G’iah (Emilia Clarke) libera gli ostaggi umani tenuti prigionieri dai ribelli Skrull nel loro quartier generale in Russia, tra cui troviamo anche il vero James Rhodes alias War Machine (Don Cheadle) e Everett K. Ross (Martin Freeman).
L’abbigliamento del personaggio conferma che Rhodey è stato sostituito poco dopo gli eventi di Captain America: Civil War. Come suggerito dal camice ospedaliero e dalla sua impossibilità a camminare, Rhodey deve essere stato sostituito dalla Skrull Raava, in combutta con Gravik (Kingsley Ben-Adir), durante la sua permanenza in ospedale, mostrata brevemente nel film diretto dai fratelli Russo.
Durante un’intervista esclusiva con ComicBook.com, il regista Ali Selim ha parlato della rivelazione su James Rhodes, spiegando che il personaggio è stato sostituito durante gli eventi di Captain America: Civil War:
Un sacco di persone mi hanno chiesto ‘In definitiva, da quando Rhodey è stato sostituito?’ Penso che il fatto che le sue gambe non funzionino alla fine del sesto episodio e che abbia un camice ospedaliero indichino Captain America: Civil War come risposta. Ed è divertente rivisitare ogni momento con Rhodey e guardarlo sotto una lente diversa. Ora le persone penseranno ‘Oh, deve essere stato uno Skrull in questa scena.’ E prenderanno la decisione per sé stessi, oppure avranno una risposta in Armor Wars.