Secret Invasion, il finale di stagione ha appena introdotto uno dei personaggi più potenti del Marvel Cinematic Universe.
Il 21 giugno ha debuttato su Disney+ Secret Invasion, la serie con protagonisti Nick Fury (Samuel L. Jackson) e Talos (Ben Mendelsohn) incentrata sulla silenziosa invasione degli Skrull nei più alti ranghi di comando della Terra e ispirata all’omonima miniserie a fumetti di Brian Michael Bendis.
Nel quinto episodio di Secret Invasion abbiamo scoperto che Nick Fury ha raccolto il DNA dei Vendicatori – tra cui quello di Captain Marvel (Brie Larson) – con l’aiuto degli Skrull, la cui abilità di mutaforma ha permesso loro di infiltrarsi nell’Avengers Facility distrutta nella battaglia finale di Avengers: Endgame.
Gli Skrull inviati a recuperare il DNA, tuttavia, erano guidati da Gravik (Kingsley Ben-Adir), intenzionato a potenziare geneticamente i suoi alleati. Per questo motivo, Fury ha nascosto la fiala contenente il DNA in una tomba situata in Islanda.
Nel finale di stagione G’iah (Emilia Clarke) – sotto le mentite spoglie di Nick Fury – incontra Gravik nella sua base per consegnargli il Raccolto, facendosi potenziare con lo stesso macchinario utilizzato per creare i Super Skrull.
In questo modo G’iah è diventata uno dei personaggi più potenti dell’Universo Cinematografico Marvel avendo le abilità di alcuni dei superesseri virtualmente più forti apparsi nei film dei Marvel Studios.