Secret Invasion, il finale della serie svela finalmente da quanto tempo [SPOILER] è stato sostituito da uno Skrull.
Il 21 giugno ha debuttato su Disney+ Secret Invasion, la serie con protagonisti Nick Fury (Samuel L. Jackson) e Talos (Ben Mendelsohn) incentrata sulla silenziosa invasione degli Skrull nei più alti ranghi di comando della Terra e ispirata all’omonima miniserie a fumetti di Brian Michael Bendis.
Nel finale di Secret Invasion, G’iah (Emilia Clarke) libera gli ostaggi umani tenuti prigionieri dai ribelli Skrull nel loro quartier generale in Russia, tra cui troviamo anche il vero James Rhodes alias War Machine (Don Cheadle) e Everett K. Ross (Martin Freeman).
L’abbigliamento del personaggio, inoltre, conferma ufficialmente che Rhodey è stato sostituito poco dopo gli eventi di Captain America: Civil War (2016). Nel film di Anthony e Joe Russo, infatti, Rhodes è stato ferito gravemente nel corso del combattimento tra le due fazioni di Avengers.
Come suggerito dall’episodio e dal suo abbigliamento, Rhodey deve essere stato sostituito dalla Skrull Raava durante la sua permanenza in ospedale, mostrata brevemente in Captain America: Civil War.
Questa rivelazione è accompagnata da due implicazioni molto importanti:
1. Rhodey, essendo stato sostituito intorno al 2016, non è a conoscenza della morte di Tony Stark (Robert Downey Jr.) in Avengers: Endgame (2019).
2. Rhodey ha visibilmente delle difficoltà a camminare in seguito ai danni riportati in Captain America: Civil War e non è dotato dell’esoscheletro meccanico.